Camila Giorgi si è dovuta arrendere a Karolina Muchova n.56 del mondo nel terzo turno del torneo WTA 1000 di Roma. Il punteggio finale è stato di 7-6 (4), 6-2 in favore della tennista ceca, dopo 1 ora e 56 minuti di una partita combattuta.
Giorgi è entrata in campo con grande determinazione, conducendo il primo set con un vantaggio di 5 a 1. Tuttavia, la tennista italiana ha mancato ben sette palle set, di cui due consecutive sul proprio servizio. Questo ha permesso a Muchova di recuperare e di portare il set al tiebreak.
Nel tiebreak, con Giorgi avanti per 3 a 2, è avvenuto un ribaltamento di scenario. L’azzurra ha subito un parziale di cinque punti a uno da parte di Muchova, perdendo così la frazione per 7 punti a 4. L’opportunità di chiudere il set in suo favore è scivolata via, lasciando la ceca a condurre il gioco.
Nel secondo set, la situazione non è migliorata per Giorgi. Nonostante fosse avanti per 1 a 0 e avesse il servizio a disposizione, la tennista italiana ha perso la misura dei colpi. In un battito di ciglia, Muchova si è portata avanti sul 4 a 1. La ceca, infatti, ha saputo sfruttare ogni opportunità, mettendo sotto pressione l’azzurra che non è riuscita a riprendersi. Infine, Muchova ha chiuso il secondo set con un altro break, portando il punteggio finale a 6-2.
È un peccato per Camila Giorgi, che ha mostrato un ottimo gioco nelle prime fasi del match. Tuttavia, la tennista italiana non è riuscita a mantenere il vantaggio accumulato, permettendo a Karolina Muchova di ribaltare il risultato e di avanzare nel torneo.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…