Nel torneo WTA 1000 di Roma Camila Giorgi si arrende al terzo turno contro Karolina Muchova

Camila Giorgi si è dovuta arrendere a Karolina Muchova n.56 del mondo nel terzo turno del torneo WTA 1000 di Roma. Il punteggio finale è stato di 7-6 (4), 6-2 in favore della tennista ceca, dopo 1 ora e 56 minuti di una partita combattuta.
Giorgi è entrata in campo con grande determinazione, conducendo il primo set con un vantaggio di 5 a 1. Tuttavia, la tennista italiana ha mancato ben sette palle set, di cui due consecutive sul proprio servizio. Questo ha permesso a Muchova di recuperare e di portare il set al tiebreak.

Nel tiebreak, con Giorgi avanti per 3 a 2, è avvenuto un ribaltamento di scenario. L’azzurra ha subito un parziale di cinque punti a uno da parte di Muchova, perdendo così la frazione per 7 punti a 4. L’opportunità di chiudere il set in suo favore è scivolata via, lasciando la ceca a condurre il gioco.
Nel secondo set, la situazione non è migliorata per Giorgi. Nonostante fosse avanti per 1 a 0 e avesse il servizio a disposizione, la tennista italiana ha perso la misura dei colpi. In un battito di ciglia, Muchova si è portata avanti sul 4 a 1. La ceca, infatti, ha saputo sfruttare ogni opportunità, mettendo sotto pressione l’azzurra che non è riuscita a riprendersi. Infine, Muchova ha chiuso il secondo set con un altro break, portando il punteggio finale a 6-2.

È un peccato per Camila Giorgi, che ha mostrato un ottimo gioco nelle prime fasi del match. Tuttavia, la tennista italiana non è riuscita a mantenere il vantaggio accumulato, permettendo a Karolina Muchova di ribaltare il risultato e di avanzare nel torneo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025
  • Volley

Sir: en plain di partecipazioni ai play off in 13 anni di Superlega

Perugia , 02 aprile 2025 Meno tre giorni all’inizio delle semifinali scudetto! A Pian di Massiano la preparazione prosegue a…

2 Aprile 2025
  • Volley

Balaso: “Parlerò con Bisotto, la Lube manterrà la sua attitudine!”

A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…

2 Aprile 2025
  • Bike

Dwaars door Vlaanderen, vince Powless davanti a van Aert

Lo statunitense Neilson Powless ha vinto l'edizione 2025 della Dwars door Vlaanderen. Il corridore della EF Education-EasyPost ha beffato sul traguardo i 3 compagni…

2 Aprile 2025
  • Volley

Susanna Curti: “Presto una CER anche a Piacenza”.

Piacenza 02.04.2025 – L’impegno comune di Bluenergy Group, Main Sponsor di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, e Udinese Calcio sul…

2 Aprile 2025