Navratilova annuncia: “Ho sconfitto il cancro, ma sono stata in preda al panico”

“Per quanto mi hanno detto i medici sono cancer free“. Un annuncio che equivale alla vittoria più bella per Martina Navratilova, guarita dalle due forme di tumore, alla gola e al seno, che le erano state diagnosticate nei mesi scorsi. L’ex campionessa ha raccontato il calvario vissuto negli ultimi mesi in un’intervista al giornalista britannico Piers Morgan: “Dopo la diagnosi sono stata in preda al panico totale per tre giorni pensando che non sarei arrivata al prossimo Natale – spiega Navratilova – Mi è venuta in mente una lista di cose che volevo fare. Poteva sembrare superficale, ma ho pensato a cosa fare se avessi vissuto veramente un anno”.

“La terapia è stata la cosa più difficile della mia vita”

Se il cancro alla gola venne definito dai medici “estremamente curabile”, altrettanto non è stato con il cancro al seno che l’ha costretta a sottoporsi per tre settimane alla chemioterapia e radioterapia quotidiana: “Questa è stata la parte più difficile – ricorda – QUando inizia a sentirti male non sei sicuro se è per la chemio o per il tumore. Il trattamento è sicuramente la cosa più difficile che abbia mai fatto”. Navratilova, infine, ha spiegato che dovrebbe effettuare un altro ciclo preventivo di terapia per due settimane. “Allora dovrei essere apposto” conclude.

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025