Nadal salta gli Internazionali di Roma: “Devo continuare a lavorare”

Gli Internazionali d’Italia perdono uno dei protagonisti annunciati. È Rafael Nadal che ha annunciato il forfait per il Masters 1000 di Roma, in programma dal 10 al 21 maggio e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Il mancino di Manacor non ha ancora recuperato dalla lesione muscolare all’ileopsoas, rimediata agli Australian Open, e ha annunciato il forfait sui social. Roma sarà il quarto torneo consecutivo che salterà Nadal dopo i Masters 1000 di Monte-Carlo e Madrid e l’ATP 500 di Barcellona, oltre agli appuntamenti sul cemento americano di marzo. Resta il punto interrogativo in vista del Roland Garros, considerando che lo spagnolo non gioca un incontro ufficiale dal 18 gennaio, quando perse contro McDonald al secondo turno a Melbourne.

Il messaggio sui social

“Mi dispiace annunciare che non potrò essere a Roma. Sapete tutti quanto mi addolori non esserci a uno dei tornei che ha segnato la mia carriera professionale e personale per l’affetto e il sostegno dei tifosi italiani. Nonostante abbia notato un miglioramento negli ultimi giorni, per molti mesi non sono riuscito ad allenarmi a un livello elevato e il processo di riadattamento ha i suoi tempi. Non ho altra scelta che accettarli e continuare a lavorare”.

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025
  • Volley

Anche Padova pesca dalla sua cantera: tra gli schiacciatori anche il 2005 Francesco Bergamasco

Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…

13 Luglio 2025
  • Volley

A Bologna giovedì 17 luglio il calendario.

Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: il montepremi e quanto vale il titolo

Tre milioni e mezzo di euro. È questo il valore dell'assegno che andrà al vincitore di Wimbledon 2025, tra Jannik…

13 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia cede il passo all’Ucraina e la strada verso gli Europei U22 diventa complicata

Sconfitta per l’Italia nella seconda uscita del Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei Under 22: al Palasport di Cisterna di…

13 Luglio 2025