Nadal, lo zio Toni annuncia: “Rientro vicino, manca poco”

Manca poco affinché Rafa torni a competere di nuovo“. È questo l’annuncio di Toni Nadal, zio del tennista spagnolo, che a TVE ha parlato delle condizioni del mancino di Manacor, fermo da gennaio per l’infortunio al flessore dell’anca. Il suo rientro sembrava possibile con l’inizio della stagione su terra rossa, ma Nadal ha dato forfait ai tornei di Monte-Carlo, Barcellona e Madrid. “Rafa è in fase di guarigione, non gli manca molto per tornare alle competizioni – ha spiegato Toni Nadal, oggi coach di Felix Auger Aliassime – ma non gli è stato possibile essere presente qui a Madrid”. L’ultima partita disputata da Nadal risale al 18 gennaio, quando venne eliminato da Mackenzie McDonald al 2° turno degli Australian Open. 

“Non sarà nelle condizioni migliori al Roland Garros”

L’auspicio è quello di vederlo a Roma dal 10 maggio, ma il grande obiettivo è il Roland Garros, torneo vinto 14 volte da Nadal e di cui è detentore del titolo. Rafa, però, non arriverà nelle condizioni migliori all’appuntamento con lo Slam parigino: “Non arriverà con una buona preparazione, non dobbiamo illuderci – ammette lo zio Toni – Ha trascorso molto tempo senza giocare, ma Rafa sa come tornare in forma velocemente. Negli Slam, inoltre, dipende molto dal sorteggio. Se sei fortunato nei primi turni, allora può succedere di tutto. Se arriva alla seconda settimana è sempre uno dei favoriti“.


leggi anche

Nadal: “Niente Madrid, non so dire quando tornerò”

Articoli recenti

  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025