Rafa Nadal eliminato al 2° turno degli Australian Open. Il campione in carica e prima testa di serie del seeding, è stato sconfitto dallo statunitense Mackenzie McDonald, numero 65 del ranking, con il punteggio di 6-4, 6-4, 7-5. Nadal, 36 anni, ha accusato un problema di natura muscolare alla gamba sinistra nel finale di secondo set. E’ stato trattato dal fisioterapista e ha continuato a lottare, cedendo dopo due ore e 30′. In tribuna la moglie, presente in Australia con il figlio, è scoppiata in un pianto di nervosismo e disperazione, mentre Rafa proseguiva il match. Nadal aveva vinto al 1° turno in quattro set con il britannico Jack Draper. Con i 2000 punti persi, Nadal è già sicuro di uscire dalla Top-5 del ranking ATP.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…