Compleanno in ospedale per Rafael Nadal. Lo spagnolo, che ha compiuto 37 anni nella giornata di sabato, è stato sottoposto a un intervento chirurgico in artroscopia per risolvere la lesione all’ileopsoas sinistro che lo tiene lontano dalle competizioni da gennaio. L’operazione è stata eseguita a Barcellona dai dottori Marc Philippon, Jaume Vilaró e Angel Ruiz-Cotorro. I medici hanno ripulito il tendine lesionato, inoltre sono intervenuti su una vecchia lesione all’anca sinistra. I tempi di recupero sono stimati in 5 mesi: Nadal, dunque, dovrebbe tornare in campo solo nel 2024, quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno da tennista professionista.
Un compleanno insolito per il maiorchino, abituato a festeggiare in campo al Roland Garros. Quest’anno, però, è stato costretto a dare forfait per questo problema che lo tiene lontano dai campi dallo scorso 18 gennaio. Nadal ha giocato l’ultimo incontro ufficiale agli Australian Open contro lo statuntiense McDonald. Il giorno dopo quel match, lo spagnolo si era sottoposto a degli esami strumentali che avevano evidenziato la lesione dell’ileopsoas. Lo stop iniziale doveva essere di due mesi, ma la degenza si è prolungata e Nadal ha annunciato settimana dopo settimana il forfait dai tornei a lui più cari: prima Monte-Carlo, poi Barcellona, Madrid, Roma e, infine, il Roland Garros. “La lesione non è guarita come volevano – aveva detto l’ex n. 1 al mondo lo scorso 18 maggio – Non giocherò anche per i prossimi mesi, è il momento di fermarsi”.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…