Lorenzo Musetti va a caccia della sua prima finale in carriera al torneo ATP 500 di Barcellona. L’azzurro affronta in semifinale la seconda testa di serie del seeding, il greco Stefanos Tsitsipas. Match in programma sulla Pista Rafa Nadal alle ore 13.30 e in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Musetti è reduce dai quarti di finale a Marrakesh e soprattutto a Monte-Carlo, mentre in Catalogna ha sfruttato ai quarti il ritiro di Jannik Sinner. Tsitsipas ha superato agevolmente Shapovalov e De Minaur.
Musetti, n.20 del ranking e nona testa di serie, si ritrova in semifinale per l’ottava in carriera a livello ATP, la terza in un “500” dopo Acapulco 2021 (cemento) ed Amburgo 2022 (terra) quando poi avrebbe conquistato il suo primo trofeo nel tour maggiore superando Alcaraz in finale. Tsitsipas, n.5 del ranking e 2 del seeding, è stato finalista nel 2018 e nel 2021 a Barcellona, sempre stoppato da Nadal. Sono tre i precedenti, tutti in favore del greco. Nell’ultimo incrocio, al 1° turno del Roland Garros, Tsitsipas fu costretto a rimontare due set di svantaggio, imponendosi al quinto.
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…
Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…
“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…
CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…
Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…
Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…