Musetti senza dubbi: “Federer è il più grande di tutti i tempi” e sogna di “diventare il numero uno al mondo”

La questione su chi sia il miglior giocatore di tutti i tempi rimane molto attuale. Questa volta, il giocatore intervistato su questo tema è stato Lorenzo Musetti, 21 anni, che non ha mostrato alcun tipo di dubbio nel momento di rispondere.

Musetti, che ha mostrato una rapida crescita nel circuito professionale, ha sottolineato l’eleganza e la naturalezza del gioco di Federer, affermando che il campione svizzero ha segnato un’epoca nel tennis e influenzato intere generazioni di giocatori. Nel frattempo, Musetti continua a lavorare duro per raggiungere i suoi obiettivi e cercare di emulare il successo del suo idolo.

“Nella mia infanzia, il mio giocatore preferito era senza dubbio Roger Federer. È sempre stata la mia ispirazione. Avrei adorato avere l’opportunità di sfidarlo, ma purtroppo non è stato possibile. Per me, Roger è il più grande tennista di tutti i tempi”, ha sottolineato. Musetti ha poi parlato dei suoi obiettivi di carriera, mostrandosi senza complessi quando ammette di sognare i traguardi più alti. “Il mio sogno è diventare il numero uno al mondo e vincere il maggior numero di Grand Slam”, ha aggiunto. Per ora, si trova al 20° posto nella classifica mondiale, a 21 anni.

.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025