Lorenzo Musetti sfida Holger Rune per un posto in semifinale al Cinch Championships”, torneo ATP 500 che si sta disputando sui prati dello storico Queen’s Club di Londra. Il 21enne di Carrara, n.16 ATP (“best ranking proprio questa settimana) e sesta testa di serie, ci ha preso gusto: dopo aver conquistato i quarti a Stoccarda (prime vittorie in carriera sull’erba), si è ripetuto anche a Londra. Dopo il convincente successo in due set sul britannico Choinsky, n.167 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, ha battuto al secondo turno il mancino statunitense Ben Shelton, n.35 del ranking. Musetti è il quinto tennista italiano a entrare ai quarti del Queen’s dopo Tieleman (finalista nel 1998), Pozzi e Sanguinetti (semifinalisti nel 2000) e Berrettini (vincitore nel 2021-2022).
Oggi nei quarti Musetti dovrà vedersela con il danese Holger Rune, n.6 ATP e secondo favorito del torneo, per la prima volta tra i migliori otto in un torneo sull’erba. Tra il 21enne carrarino ed il 20enne di Gentofte non ci sono precedenti. Il match, 2° dalle ore 13 sul Centrale, in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…
Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…