Italia in apprensione per il ritiro di Lorenzo Musetti, che ha abbandonato al termine del 1° set il match contro Tiafoe, valido per la finale di United Cup, a causa di un problema alla spalla destra. Da valutare l’entità dell’infortunio, ad appena una settimana dal via degli Australian Open
Ancora un infortunio a far tremare i tifosi italiani in vista degli Australian Open, al via tra appena una settimana (16 gennaio) a Melbourne. Dopo Jannik Sinner (guaio all’anca ad Adelaide, scongiurate lesioni, ndr), anche Lorenzo Musetti è stato costretto a lasciare via libera a Frances Tiafoe, n.19 del ranking, ritirandosi dopo appena mezz’ora di partita nel secondo singolare della finale di United Cup tra Italia e Stati Uniti. Il 20enne di Carrara, n.23 ATP, ha lasciato dopo aver perso il primo set per 6-2 per un problema alla spalla destra.
Tiafoe ha superato un momento di difficoltà in avvio quando nel secondo gioco del primo set ha recuperato da 0-40 ma poi nel game successivo è stato lui a centrare il break (2-1) confermandolo (3-1). Musetti ha iniziato a toccarsi sempre più spesso la spalla destra, al cambio campo ha chiesto l’intervento del trainer, ha ceduto ancora la battuta nel settimo gioco (5-2). E lo statunitense ne ha approfittato per siglare il 6-2 con due ace consecutivi. A questo punto il Next Gen toscano ha stretto la mano al suo avversario e si è ritirato.
Musetti si era ritirato, ben prima del guaio alla spalla, dal torneo di Adelaide 2. Al momento tutti gli sforzi sono concentrati per essere in campo regolarmente agli Australian Open, al via a Melbourne il 16 gennaio. Così il suo coach Simone Tartarini, come riportato da OASport: “Ha sentito dolore dal terzo game nella zona superiore della spalla destra. Ora vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi“.
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…