Musetti, infortunio alla spalla destra in United Cup: le news

Italia in apprensione per il ritiro di Lorenzo Musetti, che ha abbandonato al termine del 1° set il match contro Tiafoe, valido per la finale di United Cup, a causa di un problema alla spalla destra. Da valutare l’entità dell’infortunio, ad appena una settimana dal via degli Australian Open

Ancora un infortunio a far tremare i tifosi italiani in vista degli Australian Open, al via tra appena una settimana (16 gennaio) a Melbourne. Dopo Jannik Sinner (guaio all’anca ad Adelaide, scongiurate lesioni, ndr), anche Lorenzo Musetti è stato costretto a lasciare via libera a Frances Tiafoe, n.19 del ranking, ritirandosi dopo appena mezz’ora di partita nel secondo singolare della finale di United Cup tra Italia e Stati Uniti. Il 20enne di Carrara, n.23 ATP, ha lasciato dopo aver perso il primo set per 6-2 per un problema alla spalla destra. 

Il set perso e il ritiro contro Tiafoe

Tiafoe ha superato un momento di difficoltà in avvio quando nel secondo gioco del primo set ha recuperato da 0-40 ma poi nel game successivo è stato lui a centrare il break (2-1) confermandolo (3-1). Musetti ha iniziato a toccarsi sempre più spesso la spalla destra, al cambio campo ha chiesto l’intervento del trainer, ha ceduto ancora la battuta nel settimo gioco (5-2). E lo statunitense ne ha approfittato per siglare il 6-2 con due ace consecutivi. A questo punto il Next Gen toscano ha stretto la mano al suo avversario e si è ritirato.

Tartarini: “Da valutare gli sviluppi in vista degli Australian Open”

Musetti si era ritirato, ben prima del guaio alla spalla, dal torneo di Adelaide 2. Al momento tutti gli sforzi sono concentrati per essere in campo regolarmente agli Australian Open, al via a Melbourne il 16 gennaio. Così il suo coach Simone Tartarini, come riportato da OASport: “Ha sentito dolore dal terzo game nella zona superiore della spalla destra. Ora vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi“. 

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024