Finisce subito il cammino di Lorenzo Musetti a Bercy: l’azzurro viene sconfitto al 1° turno dal bulgaro Grigor Dimitrov con i parziali di 6-2, 6-7, 6-3. Mercoledì tocca a Sinner contro uno tra McDonald e Wolf. Il Masters di Parigi in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 5 novembre.
Esordio amaro per Lorenzo Musetti nel “Rolex Paris Masters”, ultimo ATP Masters 1000 stagionale in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy. Il 21enne di Carrara, n.22 ATP, ha ceduto 6-2, 6-7, 6-3 al bulgaro Grigor Dimitrov, n.17 del ranking, che ha bissato il successo di pochi giorni fa a Vienna.
Musetti è costretto subito a salvare una palla break, poi nel 5° game ha un passaggio a vuoto: perde il servizio a zero, subisce un altro break nel turno seguente e cede 6-2 il primo set. Dimitrov parte avanti anche nel secondo parziale, quando strappa la battuta nel terzo gioco, poi salva due palle del controbreak poco dopo. Musetti resta attaccato alla partita cancellando due opportunità del 2-5 e un match point nell’ottavo game, poi piazza il break nel momento decisivo. Lorenzo sale clamorosamente di livello, domina il tie-break (7-4) e trascina il bulgaro al terzo set. L’azzurro però si spegne nuovamente: subisce break in apertura di parziale e non vince più alcun punto in risposta negli ultimi tre turni di Dimitrov, che chiude in due ore e 20′ e si regala un 2° turno contro Medvedev.
Ingresso in gara direttamente al secondo turno per Jannik Sinner: il 22enne di Sesto Pusteria, n.4 del ranking e del seeding, reduce dal quarto titolo stagionale conquistato a Vienna, attende mercoledì il vincente del derby statunitense tra J.J.Wolf, n.57 ATP, proveniente dalle qualificazioni, e Mackenzie McDonald, n.42 ATP.
L’altoatesino è capitato nella metà di tabellone del numero uno del mondo Djokovic.
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…