Muchova k.o. al polso, salta le WTA Finals

“Ho il cuore a pezzi nell’annunciare che non potrò partecipare per la prima volta alle WTA Finals a Cancun”. Così scrive in un accorato messaggio su Instagram Karolina Muchova. La 27enne ceca, quest’anno finalista a Roland Garros e semifinalista a US Open, si era guadagnata un posto al “Masters” femminile di Cancun grazie alla sua posizione di n.8 nella classifica mondiale. Purtroppo un serio problema al polso l’ha costretta a gettare la spugna, rinunciando a quella che sarebbe stata la sua prima presenza alla kermesse WTA di fine stagione.

“Insieme alla squadra e ai medici abbiamo provato di tutto fino all’ultimo per risolvere il mio infortunio al polso. Purtroppo i tempi necessari per il recupero sono più lunghi di quanto sperassimo e quindi ho dovuto prendere questa dolorosa decisione. Apprezzo molto il supporto di tutti i fan.  Farò del mio meglio per tornare nel 2024 e avere un’altra possibilità di far parte delle WTA Finals” conclude Karolina.

Il suo posto sarà preso dalla greca Maria Sakkari, attualmente n.9 in classifica.

Muchova è al proprio best ranking in carriera, ottenuto con una splendida stagione. Oltre alla finale di Parigi e semifinale di New York, la nativa di Olomouc ha raggiunto la finale al WTA 1000 di Cincinnati (battuta di nuovo da Gauff, come a US Open), i quarti a Indian Wells e a Dubai. Risultati che l’hanno fatta decollare dal n.151 di gennaio all’attuale posizione in top 10. Davvero un peccato che non possa concludere la sua miglior stagione in carriera con la meritata passerella alle Finals, ancor più visto che in passato più volte è stata bloccata da vari infortuni.

In bocca al lupo per un pronto recupero.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Volley

Sitting volley, l’Italia è campione d’Europa; secondo titolo continentale consecutivo per le azzurre

Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…

2 Agosto 2025