Muchova k.o. al polso, salta le WTA Finals

“Ho il cuore a pezzi nell’annunciare che non potrò partecipare per la prima volta alle WTA Finals a Cancun”. Così scrive in un accorato messaggio su Instagram Karolina Muchova. La 27enne ceca, quest’anno finalista a Roland Garros e semifinalista a US Open, si era guadagnata un posto al “Masters” femminile di Cancun grazie alla sua posizione di n.8 nella classifica mondiale. Purtroppo un serio problema al polso l’ha costretta a gettare la spugna, rinunciando a quella che sarebbe stata la sua prima presenza alla kermesse WTA di fine stagione.

“Insieme alla squadra e ai medici abbiamo provato di tutto fino all’ultimo per risolvere il mio infortunio al polso. Purtroppo i tempi necessari per il recupero sono più lunghi di quanto sperassimo e quindi ho dovuto prendere questa dolorosa decisione. Apprezzo molto il supporto di tutti i fan.  Farò del mio meglio per tornare nel 2024 e avere un’altra possibilità di far parte delle WTA Finals” conclude Karolina.

Il suo posto sarà preso dalla greca Maria Sakkari, attualmente n.9 in classifica.

Muchova è al proprio best ranking in carriera, ottenuto con una splendida stagione. Oltre alla finale di Parigi e semifinale di New York, la nativa di Olomouc ha raggiunto la finale al WTA 1000 di Cincinnati (battuta di nuovo da Gauff, come a US Open), i quarti a Indian Wells e a Dubai. Risultati che l’hanno fatta decollare dal n.151 di gennaio all’attuale posizione in top 10. Davvero un peccato che non possa concludere la sua miglior stagione in carriera con la meritata passerella alle Finals, ancor più visto che in passato più volte è stata bloccata da vari infortuni.

In bocca al lupo per un pronto recupero.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025