Moutet operato al polso destro

Non è proprio un bel momento per i tennisti francesi. Dopo la notizia relativa al nuovo problema al ginocchio per Herbert, ecco un altro transalpino k.o. Corentin Moutet è stato operato al polso destro, come dimostra la foto postata dal collega dell’Equipe Moynet.

Non si conoscono ancora i dettagli, quanto il problema fosse grave e i tempi recupero. Visto quanto è delicato il polso per un tennista, di sicuro non rivedremo a brevissimo il talento francese in campo. Vi terremo aggiornati appena ci saranno notizie più dettagliate. Moutet ha disputato l’ultimo Australian Open, cedendo al secondo turno all’argentino Francisco Cerundolo in quattro set, è stato l’unico torneo da lui disputato nel 2023.

Moutet, 23 anni, è n.66 dell’ultimo ranking ATP, quinto giocatore del suo paese dietro a Bonzi, Gasquet, Lestienne e Mannarino. Il tennis francese al maschile sta attraversando da tempo un complicato periodo di ricambio generazionale, con la fine dell’epoca d’oro che ha visto tennisti di grande qualità come Tsonga (finalista a Slam e vincitore di Masters 1000), Monfils, Gasquet, Simon (top10) e altri buoni giocatori arrivati in top20 e stabilmente competitivi ad alto livello.

Proprio per rilanciare il settore e far crescere al meglio i migliori giovani talenti come Fils e Van Assche, la FFT da poco ha ingaggiato Ivan Ljubicic per dirigere e supervisionare il settore tecnico e sviluppare l’alto livello.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Valtrompia parte bene poi si spegne, Grassobbio passa 3-1

Nulla di fatto a Grassobbio nonostante una buona partenza, i Lupi di Valtompia soccombono ai bergamaschi per 3-1 (19-25, 36-34,…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Thomas Nevot carica Siena: “Vogliamo raggiungere le Final Four di Cuneo”

Thomas Nevot è stato uno dei protagonisti stagionali della Emma Villas Siena. Il palleggiatore francese si è subito ambientato nel…

4 Maggio 2024
  • Volley

Nicole Modesti rinforza il reparto delle centrali dell’Esperia Cremona

Dopo Matilde Munarini, un’altra giocatrice classe 2004 rimpolpa il reparto delle centrali. Continua la campagna di rinforzo per la CremonaUfficio Esperia in…

4 Maggio 2024
  • Volley

Nevot: “Dare il massimo per raggiungere le Final Four di Coppa”

Domani alle ore 19 al PalaEstra la Emma Villas Siena sfida Brescia per il match di ritorno dei quarti di…

4 Maggio 2024