Melissa Satta attaccata per la sua storia con Matteo Berrettini: Denuncia Bullismo e Sessismo

Sono tempi duri per il tennista Matteo Berrettini, che sta attraversando un periodo negativo nella sua carriera, tra sconfitte ed infortuni, come quello che lo ha messo ko durante il torneo di Montecarlo. Ma non è solo lui a soffrire: anche la sua nuova compagna, Melissa Satta, sta subendo attacchi e accuse sui social media da parte di “leoni da tastiera” che la incolpano di “distrarlo” dalla sua vita da atleta.

La showgirl, stufa di questa situazione, ha deciso di dire basta e di rispondere agli haters attraverso una lunga serie di Stories su Instagram. “Sto vivendo una situazione surreale. È da un po’ di mesi che ricevo messaggi di insulti, che definisco di sessismo e bullismo, due temi ai quali sono molto sensibile,” ha scritto.

La giovane donna viene attaccata per la sua storia personale e sentimentale con Berrettini, ma sottolinea come ci siano tante ragazze che vengono bullizzate per diversi motivi. “Nel 2023 tutto questo non può esistere,” continua. “Sto semplicemente cercando di vivere una situazione sentimentale con un’altra persona. Sono accusata forse di essere donna? Solo perché il mio compagno vive un momento più difficile nel suo lavoro? Se fosse stato al contrario, un uomo sarebbe stato colpevolizzato allo stesso modo?”.

Le parole della showgirl sollevano importanti questioni riguardanti il bullismo e il sessismo sui social media, e mettono in evidenza come le donne siano spesso prese di mira e accusate ingiustamente di essere responsabili dei problemi altrui. La sua denuncia rappresenta un monito per tutti coloro che usano i social network come arma per offendere e umiliare gli altri, e un invito a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni online.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025