Medvedev: “Non so come reagirà il pubblico, ma sono felice di giocare a Wimbledon”

Daniil Medvedev sarà protagonista stasera alla finale di Miami, contro il nostro Jannik Sinner. Il campione di US Open 2021 in Florida prima della finale ha parlato brevemente della questione Wimbledon, con i tennisti russi e bielorussi finalmente riammessi al più storico evento stagionale dopo il “Ban” della scorsa stagione, per la nota questione relativa all’invasione dell’Ucraina.

“È un bellissimo torneo, uno del Grande Slam. Sono molto felice di poter giocare lì quest’anno”, ha detto un Medvedev. “Non so quale sarà la reazione del pubblico, non posso controllarla, ma sarò felice di poter tornare a giocare davanti al publico di Londra e in quel sito storico. Sono  campi unici al mondo. Speriamo di avere delle partite fantastiche e sorprendenti”.

Così invece Karen Khachanov sulla questione: “Seguiamo solo le regole. Penso che questo sia quello che stiamo facendo ora, giusto? C’è neutralità? Beh, non c’è la bandiera russa già dalla fine di febbraio dello scorso anno. Quindi sostanzialmente continuiamo a fare lo stesso di tutti gli altri tornei, così almeno credo. Non è niente di diverso da quello a cui siamo già abituati. Tra l’altro non ho sponsor in Russia in questo momenti, quindi è quello che è, prendiamo quel che viene deciso. Noi alla fine pensiamo solo a giocare”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

Pineto scalda i motori: il 17 luglio svelati i calendari di Serie A2Pineto scalda i motori: il 17 luglio svelati i calendari di Serie A2
  • Volley

Pineto scalda i motori: il 17 luglio svelati i calendari di Serie A2

L’ABBA Pineto cerchia in rosso la prima data della nuova stagione. Il 17 luglio prossimo allo Zanhotel & Meeting Centergross…

15 Luglio 2025
Completato il reparto di banda: ufficiale l’arrivo del giovane GlatzCompletato il reparto di banda: ufficiale l’arrivo del giovane Glatz
  • Volley

Completato il reparto di banda: ufficiale l’arrivo del giovane Glatz

Verona Volley è felice di annunciare l’acquisto di Lukas Glatz, che va a completare il reparto di posto quattro nel…

15 Luglio 2025
CEV European Volleyball Cups 2026, i sorteggi delle italianeCEV European Volleyball Cups 2026, i sorteggi delle italiane
  • Volley

CEV European Volleyball Cups 2026, i sorteggi delle italiane

CEV European Volleyball Cups 2026I gironi delle formazioni italiane in Champions League. Estratte anche le Pool di CEV Cup e…

15 Luglio 2025
  • Volley

Cev Cup: Sedicesimi di Finale, i biancorossi aspettano l’avversaria

Piacenza, 15 luglio 2025 – Giornata di sorteggi in Lussemburgo per le competizioni europei per club. Gas Sales Bluenergy Volley…

15 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, Italia da domani in campo per la Week 3

Volleyball Nations League 2025Vigilia di Week 3 per l’Italia, domani in campo contro la Serbia   Vigilia di Volleyball Nations…

15 Luglio 2025
  • Volley

Numeri di maglia e ultime conferme in staff

Ultimi passi verso il Volley Mercato: Brescia ufficializza i numeri di maglia e conferma altri due collaboratori preziosi nello staff…

15 Luglio 2025