Mattia Bellucci trionfa al Challenger di Cassis

Mattia Bellucci, attualmente 182esimo nel ranking mondiale, ha conquistato oggi la vittoria al challenger francese di Cassis, dotato di un montepremi di 73.000 €. Bellucci ha brillato in finale, sconfiggendo il ceco Tomas Machac, 121esimo nel ranking ATP, con il punteggio di 6-3, 6-4.
Questo successo rappresenta una tappa importante nella carriera di Bellucci. Infatti, si tratta del suo terzo torneo challenger vinto in carriera. Le sue precedenti vittorie risalgono al 2022, quando si è imposto nei tornei di Saint Tropez e Vilnius.

Con questa vittoria, Bellucci conferma il suo ottimo stato di forma e si posiziona da domani al n.143 del ranking ATP, ad un passo dal best ranking (142).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere chiude il roster con il sangiustinese Cherubini

Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia sfiderà Cuba ai Quarti di Finale

Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …

21 Luglio 2025
  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025