Mattia Bellucci trionfa al Challenger di Cassis

Mattia Bellucci, attualmente 182esimo nel ranking mondiale, ha conquistato oggi la vittoria al challenger francese di Cassis, dotato di un montepremi di 73.000 €. Bellucci ha brillato in finale, sconfiggendo il ceco Tomas Machac, 121esimo nel ranking ATP, con il punteggio di 6-3, 6-4.
Questo successo rappresenta una tappa importante nella carriera di Bellucci. Infatti, si tratta del suo terzo torneo challenger vinto in carriera. Le sue precedenti vittorie risalgono al 2022, quando si è imposto nei tornei di Saint Tropez e Vilnius.

Con questa vittoria, Bellucci conferma il suo ottimo stato di forma e si posiziona da domani al n.143 del ranking ATP, ad un passo dal best ranking (142).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025