Mattia Bellucci ha subito una sconfitta amara nel primo turno delle qualificazioni del torneo ATP 250 di Delray Beach. L’azzurro ha perso un incontro molto combattuto contro Tennys Sandgren al tiebreak del terzo set. La partita è stata molto equilibrata e combattuta soprattutto nel terzo set, con entrambi i giocatori che hanno dato il massimo per ottenere la vittoria.
Bellucci ha dimostrato un’eccellente capacità di recupero nel terzo set, quando è riuscito a rimontare un break di svantaggio (era sotto per 3 s 5) e portare la partita fino al tiebreak decisivo. Tuttavia, non è riuscito ad aumentare il suo livello durante il tiebreak e ha perso la partita per 7 a 4 (era sotto per 6 a 2) . Nonostante questo, Mattia Bellucci può essere orgoglioso della partita disputata con un avversario molto più esperto a questi livelli.
La sconfitta di Mattia rappresenta un’opportunità per crescere e imparare. Il giovane tennista italiano ha ancora molto margini di miglioramento.
ATP 250 Delray Beach – Hard
1TQ Sandgren – Bellucci (0-0) 2 incontro dalle ore 16:00
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…