Matteo Berrettini ritornerà in campo ad inizio 2024

Era nell’aria, e non ci potevamo illudere. Molti di noi speravano, contro ogni previsione, di rivedere Matteo Berrettini in campo, completamente recuperato, pronto a firmare alcune prestazioni memorabili nella fase finale della stagione. Tuttavia, la realtà si è dimostrata ben diversa.
Nella serata di venerdì, il tennista ventisettenne romano ha annunciato, attraverso un messaggio su Instagram, la sua decisione di non competere nelle ultime gare della stagione ATP, seguendo il consiglio del suo staff medico.

Ecco le parole di Matteo: “Nonostante mi sia allenato ad alto livello nelle ultime settimane, il mio staff medico mi ha consigliato che sarebbe stato un rischio troppo elevato competere nelle ultime gare della stagione ATP. È stata una decisione molto difficile da accettare, ma devo fare ciò che è meglio per la prossima stagione e per la mia carriera a lungo termine. Coglierò questa opportunità per resettare, ricostruire e iniziare l’anno in piena forma e salute. È stato un anno estremamente difficile, ma non vedo l’ora di iniziare una stagione piena e di successo nel 2024. Rimarrò in stretto contatto con il capitano di Coppa Davis e mi metterò a disposizione per sostenere la squadra italiana in ogni modo possibile per le fasi finali di Malaga. Il vostro sostegno mi ha aiutato e continua ad aiutarmi nei momenti più difficili. Grazie di cuore.”

Berrettini, che ha subito un infortunio alla caviglia durante il secondo turno dello US Open, ha visto un declino nel suo ranking ATP. Attualmente, si trova al 90° posto del ranking, mentre nella Race è n. 85.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega anche su DAZN. Cormio: “Effetti positivi su Lube e sponsor”

Il dg biancorosso Beppe Cormio esalta l’accordo tra la Lega Pallavolo Serie A e DAZN annunciato nei giorni scorsi. Nel biennio 2024/25 e 2025/26 una selezione di partite…

13 Giugno 2024
  • Tennis

Nardi eliminato agli ottavi all’ATP s’-Hertogenbosch: vince Korda 7-5, 7-5. HIGHLIGHTS

Niente da fare per Luca Nardi, che esce di scena agli ottavi del Libema Open. Sull'erba olandese di s’-Hertogenbosch, il…

13 Giugno 2024
  • Volley

La Rinascita piazza il primo colpo: ecco il centrale Leonardo Focosi

Entra nel vivo il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro, dopo i rinnovi del libero Fortunato e dei due schiacciatori…

13 Giugno 2024
  • Volley

Enrico Diamantini è il nuovo centrale del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Enrico Diamantini, 31 anni, 204 centimetri di altezza, è il nuovo centrale del Cisterna Volley. Dopo…

13 Giugno 2024
  • Volley

Primasso, Genre e Marchisa confermatissimi nello staff tecnico di Cuneo Granda

Staff tecnico al completo per la Cuneo Granda Volley con tre conferme di spessore. “Partiamo con tanta voglia di rivalsa…

13 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: gradito ritorno per Osimo che riabbraccia Marco Silvestroni

Un graditissimo ritorno in casa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo. I “senza testa” riabbracciano Marco Silvestroni che torna…

13 Giugno 2024