Matteo Arnaldi continua a brillare al Challenger di Murcia

Prosegue la corsa di Matteo Arnaldi al “Costa Calida Region de Murcia” Challenger, torneo sulla terra rossa da 73 mila euro, nella città di Murcia, terra natale di Carlos Alcaraz, che in questi giorni è stato avvistato tra il pubblico. Il giovane tennista italiano, attualmente numero 116 del mondo, si è qualificato per i quarti di finale.
Il 22enne di Sanremo ha conquistato una sofferta vittoria contro il belga Kimmer Coppejans, numero 196 ATP, che non aveva mai affrontato prima in carriera. Il punteggio finale è stato 3-6, 6-4, 6-4 a favore di Arnaldi.
Questo è il secondo quarto di finale che il tennista italiano raggiunge in un torneo Challenger nel 2023. Il primo, raggiunto a Tenerife-2, si è rivelato fortunato per Arnaldi, che ha poi vinto il titolo in una finale tutta italiana contro Raul Brancaccio.

Ora, per la prima volta nella sua carriera, Arnaldi dovrà sfidare il kazako Mikhail Kukushkin, un veterano di 35 anni e attualmente numero 319 del mondo. Kukushkin è noto per il suo gioco caratterizzato da colpi piatti e con pochissima rotazione, che gli ha consentito di raggiungere il suo best ranking, numero 39 ATP, nel 2019. Il tennista kazako vanta un titolo nel circuito maggiore, conquistato a San Pietroburgo nel 2010.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025