Matteo Arnaldi continua a brillare al Challenger di Murcia

Prosegue la corsa di Matteo Arnaldi al “Costa Calida Region de Murcia” Challenger, torneo sulla terra rossa da 73 mila euro, nella città di Murcia, terra natale di Carlos Alcaraz, che in questi giorni è stato avvistato tra il pubblico. Il giovane tennista italiano, attualmente numero 116 del mondo, si è qualificato per i quarti di finale.
Il 22enne di Sanremo ha conquistato una sofferta vittoria contro il belga Kimmer Coppejans, numero 196 ATP, che non aveva mai affrontato prima in carriera. Il punteggio finale è stato 3-6, 6-4, 6-4 a favore di Arnaldi.
Questo è il secondo quarto di finale che il tennista italiano raggiunge in un torneo Challenger nel 2023. Il primo, raggiunto a Tenerife-2, si è rivelato fortunato per Arnaldi, che ha poi vinto il titolo in una finale tutta italiana contro Raul Brancaccio.

Ora, per la prima volta nella sua carriera, Arnaldi dovrà sfidare il kazako Mikhail Kukushkin, un veterano di 35 anni e attualmente numero 319 del mondo. Kukushkin è noto per il suo gioco caratterizzato da colpi piatti e con pochissima rotazione, che gli ha consentito di raggiungere il suo best ranking, numero 39 ATP, nel 2019. Il tennista kazako vanta un titolo nel circuito maggiore, conquistato a San Pietroburgo nel 2010.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme per il 25 novembre

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Coppa Davis, nuovo format dal 2025: come cambia il regolamento e le date dell’Italia

Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…

25 Novembre 2024
  • Volley

Lube al lavoro in vista del derby esterno e della sfida con Trento

La Cucine Lube Civitanova tornerà subito  al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…

25 Novembre 2024
  • Volley

Comunicato di Aurispa Links per la Vita

In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…

25 Novembre 2024
  • Volley

Semeniuk resta alla Sir: «Questo club, tutto cio’ di cui ho bisogno!»

Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…

25 Novembre 2024
  • Volley

Tutti i giorni: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in…

25 Novembre 2024