Masters e WTA 1000 Indian Wells: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. Alcaraz batte per la prima volta Auger Aliassime. Rybakina e Swiatek in semifinale

Carlos Alcaraz, numero due del mondo e prima testa di serie al Masters 1000 di Indian Wells, negli Stati Uniti, ha ottenuto giovedì sera la qualificazione per le semifinali del torneo che inaugura il calendario dei Masters 1000 della stagione per il secondo anno consecutivo, offrendo anche la sua miglior prestazione stagionale fino a questo momento.
Il 19enne spagnolo ha battuto per la prima volta il canadese Felix Auger-Aliassime, 10° nella classifica ATP, con un punteggio di 6-4 6-4, in un match più combattuto di quanto i set sembrino indicare (due ore). Auger-Aliassime era l’unico tennista ad aver vinto tutte e tre le partite giocate contro Alcaraz, che finalmente è riuscito a interrompere questa striscia negativa. Ora attende Alcaraz un’altra sfida di alto livello: Jannik Sinner, con il quale il bilancio degli scontri diretti è in parità: 2-2. L’ultimo incontro tra i due, nei quarti di finale degli US Open, è stato epico.

Ecco un’altra giornata in ufficio a timbrare il cartellino per Iga Swiatek. La numero uno al mondo ha dimostrato ancora una volta perché si trova da sola sulla cima della montagna del circuito femminile e ha fatto della sua avversaria una preda facile, questa volta per garantirsi la qualificazione per le semifinali del WTA 1000 di Indian Wells.
La vittima è stata Sorana Cirstea (83ª), che non è riuscita a mostrare una consistenza sufficiente nel suo tennis esplosivo per scalfire il dominio della polacca. Ecco perché Swiatek ha risolto la questione con il punteggio di 6-2 6-3, in meno di un’ora e mezza. Iga è entrata in partita con un break e Cirstea ha reagito controbrekkandola sul 2-2, ma, a dire il vero, la sua resistenza è finita proprio in quel momento. Swiatek ha premuto sull’acceleratore e ha conquistato otto (!) giochi consecutivi fino a portarsi avanti 4-0 nel secondo set. A quel punto ha subito un altro break, ma ciò non ha cambiato l’andamento degli eventi.
Cosa succede ora? La possibile rivincita con Elena Rybakina, la tennista che l’ha sconfitta negli ottavi di finale degli Australian Open di quest’anno. Un duello spettacolare in vista.

Masters e WTA 1000 Indian Wells – Quarti di Finale – hard

STADIUM 1 – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Karolina Muchova vs [10] Elena Rybakina

2. [1] Iga Swiatek vs Sorana Cirstea

3. [4] Taylor Fritz vs [11] Jannik Sinner (non prima ore: 23:00)

4. [1] Carlos Alcaraz vs [8] Felix Auger-Aliassime (non prima ore: 02:00)

5. [1] Wesley Koolhof / Neal Skupski vs Jamie Murray / Michael Venus

STADIUM 2 – Ora italiana: 21:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [1] Barbora Krejcikova / Katerina Siniakova vs [6] Storm Hunter / Elise Mertens

2. Gabriela Dabrowski / Luisa Stefani vs Miyu Kato / Aldila Sutjiadi

3. Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs [5] Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara (non prima ore: 02:00)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025