Toronto non smette di stupire. Nel cuore di questa edizione del Masters 1000 canadese, si susseguono eliminazioni che nessuno avrebbe previsto. Dopo la clamorosa uscita del numero 3 del mondo, Daniil Medvedev, un altro nome di spicco ha dovuto dire addio al torneo: Carlos Alcaraz. Il numero 1 del ranking mondiale è caduto sotto le bordate dell’americano Tommy Paul, che ha chiuso la contesa con il punteggio di 6-3 4-6 6-3 in 2 ore e 21 minuti di gioco.
Il match è stato un continuo saliscendi per Alcaraz: alcune giocate da manuale, con colpi da togliere il fiato, ma anche una serie di errori che hanno tradito la sua consueta solidità. Dall’altra parte della rete, Paul ha mostrato un tennis di alto livello, ricordando al pubblico la sua vittoria dello scorso anno a Montreal contro lo stesso Alcaraz. Questa vittoria ha un sapore particolare per l’americano, essendo la prima volta che riesce a battere un numero 1 del ranking mondiale e avanzando in una semifinale di un torneo di questa importanza. Lo aspetta ora un altro gigante, Jannik Sinner.
Il match ha preso una piega inaspettata fin dal primo set. L’inerzia sembrava favorire Paul, che è riuscito a ottenere un break iniziale mettendo Alcaraz in difficoltà. Nonostante un tentativo di contro-break da parte dello spagnolo nel quarto gioco, l’americano ha tenuto duro, riuscendo ad aggiudicarsi il set per 6-3.
Il secondo set ha visto una ripresa di Alcaraz, culminata con uno spettacolare tweener che ha elettrizzato il pubblico. Questa giocata ha dato l’impulso giusto allo spagnolo, che ha strappato un break a zero. Paul ha tentato una rimonta, ma senza successo, e il set si è concluso 6-4 in favore di Alcaraz.
Nel set decisivo, l’equilibrio iniziale ha ceduto di fronte alla determinazione di Paul. L’americano ha alzato il suo livello di gioco, rompendo l’equilibrio nel sesto gioco e guidando il set verso il 6-3 finale.
La sconfitta di Alcaraz, insieme a quella di Medvedev, rende questo torneo imprevedibile e aperto a qualsiasi scenario. Il prossimo appuntamento con la semifinale tra Paul e Sinner si preannuncia elettrizzante.
Masters 1000 Toronto (Canada) – Quarti di Finale, cemento
Center Court – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Mackenzie McDonald vs Alejandro Davidovich Fokina
2. Alex de Minaur vs [2] Daniil Medvedev
3. [1] Carlos Alcaraz vs [12] Tommy Paul (non prima ore: 01:00)
4. [PR] Gael Monfils vs [7] Jannik Sinner
Grandstand – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [7] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [4] Rohan Bopanna / Matthew Ebden
2. [8] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer
3. [3] Rajeev Ram / Joe Salisbury vs Max Purcell / Andrey Rublev (non prima ore: 21:00)
4. Hubert Hurkacz / Mate Pavic vs [6] Kevin Krawietz / Tim Puetz
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…