Masters 1000 Shanghai: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. Hurkacz e Korda si sfideranno nella prima semifinale

Sebastian Korda, 23 anni, ha ottenuto giovedì una delle vittorie più significative della sua carriera, qualificandosi per le semifinali dell’ATP Masters 1000 di Shanghai, Cina, risultato più importante della sua carriera professionistica. L’americano, che aveva iniziato la stagione in modo brillante raggiungendo i quarti di finale all’Australian Open, ha affrontato problemi fisici per mesi ma ha finalmente ritrovato il successo in Cina.

In un incontro di quarti di finale interamente americano, tra due dei talenti più promettenti della nuova generazione, Korda, 26° nel ranking ATP, ha sconfitto il più giovane Ben Shelton, 20° ATP e di 21 anni, con il punteggio di 6-7(10), 6-2 7-6(6), in una battaglia durata oltre due ore e mezza di ottimo tennis. Durante il match, Korda ha prima perso un vantaggio di 4-2 40-15 nel terzo set e poi ha quasi ceduto il tie-break decisivo in cui era in vantaggio 6-1! Sabato, in semifinale, Korda incontrerà il polacco Hubert Hurkacz, che aveva battuto agli ottavi di finale dell’Australian Open a gennaio. Prima di quell’occasione, il polacco aveva sconfitto il giovane della Florida nella finale dell’ATP 250 di Delray Beach, la prima finale ATP della carriera di Korda.

Hubert Hurkacz, infatti, in mattinata è diventato il primo semifinalista del Masters 1000 di Shanghai. 17° nel ranking ATP, ha messo fine alla favola di Fabian Marozsan (91°) raggiungendo un risultato mai ottenuto prima nella sua carriera. Nonostante avesse già raggiunto le semifinali a Cincinnati, non era mai arrivato a questa fase in tornei di questa categoria in maniera consecutiva. Questa è la sesta volta in carriera che raggiunge le semifinali e ora cerca la sua terza finale. Tuttavia, Hurkacz ha dovuto lottare, recuperando uno svantaggio contro Marozsan, e chiudendo il match con i parziali 4-6, 6-1 6-3. Dall’inizio del secondo set, tutto è diventato più facile per il polacco, che ha dominato con il suo servizio, realizzando 18 aces nel suo cammino verso le semifinali del torneo cinese.

Marco Rossi

Masters 1000 Shanghai (Cina) – Quarti di Finale, cemento

Stadium Court – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Sadio Doumbia / Fabien Reboul vs [2] Wesley Koolhof / Neal Skupski

2. Fabian Marozsan vs [16] Hubert Hurkacz (non prima ore: 09:00)

3. [19] Ben Shelton vs [26] Sebastian Korda (non prima ore: 12:30)

4. [8] Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer vs [4] Rohan Bopanna / Matthew Ebden


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025