Novak Djokovic, numero uno al mondo, si è qualificato per le semifinali dell’ATP 1000 di Parigi dopo aver preso ‘rivincita’ su Holger Rune.
In quella che è stata la replica della finale dell’anno scorso, questa volta il tennista serbo ha trionfato con i parziali di 7-5, 6-7(3) 6-4, registrando così la sua sedicesima vittoria consecutiva – non perde dalla finale di Wimbledon.
Djokovic avrebbe anche potuto vincere l’incontro più presto, avendo avuto un match point sul 5-4 nel secondo set, ma Rune è stato capace di resistere e ha portato lo scontro al terzo set. Tuttavia, nel momento decisivo, il numero uno del mondo si è nuovamente imposto.
Nole, che ha fatto un altro passo avanti per concludere la stagione come numero uno del mondo – ora ha, virtualmente, 850 punti di vantaggio –, affronterà il vincitore dello scontro tra Andrey Rublev e Alex De Minaur.
D’altra parte, nonostante la sconfitta, Rune potrebbe ancora qualificarsi per le ATP Finals questo venerdì, se il russo dovesse vincere contro l’australiano nell’ultimo incontro del giorno.
Masters 1000 Parigi Bercy (Francia) – Quarti di Finale, cemento (al coperto)
Court Central – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [11] Hubert Hurkacz vs Grigor Dimitrov
2. [7] Stefanos Tsitsipas vs [16] Karen Khachanov
3. [1] Novak Djokovic vs [6] Holger Rune (non prima ore: 19:30)
4. [13] Alex de Minaur vs [5] Andrey Rublev (non prima ore: 20:30)
Court 1 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [3] Rohan Bopanna / Matthew Ebden vs [5] Marcel Granollers / Horacio Zeballos
2. [1] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs Harri Heliovaara / Mate Pavic
3. Nathaniel Lammons / Jackson Withrow vs [4] Rajeev Ram / Joe Salisbury
4. [7] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs [2] Wesley Koolhof / Neal Skupski
Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…
Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…
E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…
Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo…
Il mondo dei motori è in lutto per la scomparsa del pilota britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29…
Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…