Sfortunata giornata per Lorenzo Sonego, che viene sconfitto al secondo turno del prestigioso torneo Masters 1000 di Monte Carlo dal russo Daniil Medvedev. Il tennista italiano è stato battuto con il risultato di 6-3, 6-2 dal numero 5 del mondo.
Questa è la seconda volta che i due si sono affrontati: il primo incontro risale a gennaio, nel torneo ‘250’ di Adelaide-1, disputato su cemento outdoor. All’epoca, Sonego si era ritirato mentre era in svantaggio 7-6(6), 2-1.
Nel match di oggi, Sonego ha avuto difficoltà fin dall’inizio, soprattutto al servizio. Nel primo set, l’azzurro ha perso il servizio nel secondo gioco e ha dovuto annullare palle per il doppio break nel quarto e ottavo gioco. Medvedev, invece, è riuscito a cancellare l’unica palla break concessa sul punteggio di 2-0, per poi chiudere il set sul 6-3.
Il secondo set ha visto il russo dominare ancora di più il campo: in pochi minuti, Medvedev si è portato sul 5-1 grazie ai break nel terzo e al quinto gioco. Nonostante gli sforzi di Sonego, il set e la partita sono stati chiusi poco dopo, con il punteggio di 6-2 in favore del russo.
Daniil Medvedev conferma la sua posizione tra i migliori tennisti del mondo, avanzando nel tabellone del Masters 1000 di Monte Carlo e dimostrando la sua forza e determinazione. Sarà interessante vedere come il russo si comporterà nelle prossime fasi del torneo e se sarà in grado di aggiudicarsi il titolo.
Masters 1000 Monte Carlo – 2° Turno – terra rossa
Court Rainier III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Botic van de Zandschulp vs [4] Casper Ruud
2. Diego Schwartzman vs [7] Jannik Sinner
3. [3] Daniil Medvedev vs [WC] Lorenzo Sonego
4. [WC] Dominic Thiem vs [6] Holger Rune
Court des Princes – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Roberto Bautista Agut vs [13] Alexander Zverev
2. Grigor Dimitrov vs Jiri Lehecka
3. [8] Taylor Fritz vs [WC] Stan Wawrinka
4. Francisco Cerundolo vs Matteo Berrettini
Court 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [14] Alex de Minaur vs [Q] Jan-Lennard Struff
2. [Q] Luca Nardi vs [16] Lorenzo Musetti
3. [WC] Petros Tsitsipas / Stefanos Tsitsipas vs [3] Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer
Court 9 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Nicolas Jarry vs [Q] Alexei Popyrin
2. [Q] Ilya Ivashka vs [9] Karen Khachanov
3. [1] Wesley Koolhof / Neal Skupski vs Karen Khachanov / Andrey Rublev
Court 11 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Alt] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs Juan Sebastian Cabal / Robert Farah
2. [7] Rohan Bopanna / Matthew Ebden vs Kevin Krawietz / Tim Puetz
3. Marcelo Melo / Alexander Zverev vs [WC] Romain Arneodo / Sam Weissborn
Diaeris McRaven, statunitense, classe 2002, centrale di 195 centimetri, entrerà a far parte del roster di Sonepar Padova per la…
CON EMICON RIPARTE LA PARTNERSHIP PER LA STAGIONE 2025/2026 La Prisma Taranto Volley è lieta di annunciare la ripresa della…
Riparte da Apeldoorn in Olanda, la marcia in Volleyball Nations League dell’Italia. Le azzurre del CT Julio Velasco oggi alle…
C’è anche Lorenzo Magliano tra i 14 azzurrini convocati per il Torneo di Qualificazione agli Europei Under 22 del 2026,…
La CEV ha ufficializzato le Pool dei Campionati Europei, rassegna continentale in programma da mercoledì 30 luglio a domenica 3…
Sesta vittoria in altrettante partite disputate ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia e Croazia…