Masters 1000 Indian Wells: Norrie si salva. Ruud No!

Casper Ruud, attualmente quarto nel ranking ATP, sta continuando ad avere difficoltà nella stagione 2023. Dopo la sconfitta al secondo turno degli Australian Open e l’eliminazione recente nella stessa fase dell’ATP 500 di Acapulco, il ventiquattrenne norvegese è stato eliminato domenica al terzo turno dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells, negli Stati Uniti. In questa stagione, Ruud ha vinto solo 4 dei 9 incontri disputati fino ad ora. Il suo avversario, il cileno Cristian Garín, ex-top 15 e attualmente al 97º posto della classifica mondiale, ha sconfitto lo scandinavo per 6-4 7-6 (2) in un incontro che è durato due ore. Nonostante Ruud sia stato in grado di recuperare da uno svantaggio di un break nel secondo set, Garín è stato superiore nel tie-break. Ora Garín si prepara ad affrontare il russo Karen Khachanov o lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Nel frattempo, Cameron Norrie, dodicesimo nella classifica ATP e campione del 2021, sta vivendo un ottimo periodo di forma e ha vinto la sua settima partita consecutiva. Ha avuto una vittoria sofferta contro Taro Daniel, in un incontro che è durato quasi tre ore. Norrie è riuscito a vincere il match per 6-7 (5), 7-5 6-2, dopo aver recuperato da uno svantaggio di 1-4 nel secondo set.

Articoli recenti

  • Basket

Nba, colpo Detroit a Portland. Oklahoma regola Memphis, Jokic trascina Denver

I Pistons vincono sul parquet dei Blazers e centrano la seconda vittoria di fila. Succsso dei campioni in carica sui…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Metodi Statistici nella Ricerca sul Poker contro le Classifiche ATP e WTA

L’idea di mettere a confronto i metodi statistici del poker e le classifiche dei circuiti ATP e WTA nel tennis…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Classe senza tempo: Roger Federer scrive ai figli di Nicola Pietrangeli

La classe non è mai stata solo una questione di colpi o di trofei. Roger Federer lo ha dimostrato per…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

ITIA sospende la giovane Jessica Eudovic, positiva al Clostebol

Il Clostebol torna in prima pagina nelle cronache tennistiche. Dopo il discusso caso Sinner, stavolta è una giovane giocatrice statunitense ad…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

Un vertice a tre, ma non alla pari: cosa racconta il ranking ATP 2025

Non è affatto comune vedere gli stessi tre giocatori occupare il podio del ranking ATP per un’intera stagione. Un evento…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

MXP Tennis Team, un 2025 di grande espansione: uomini al top, donne e giovani in ascesa

Il 2025 dell’MXP Tennis Team resterà l’anno della consacrazione di Mattia Bellucci, capace – con la semifinale a Rotterdam e…

22 Dicembre 2025