MasterChef 13: il menù di Natale dei tre giudici per Sinner e Bagnaia

Barbieri: “Caro Antonino, siamo quarti in classifica con il mio Bologna, attenzione…”.

Cannavacciuolo: “Non dimenticarti che stai parlando con un campione d’Italia! Il mio Napoli sta andando così così perché stiamo ancora festeggiando, ma vedrai che piano piano ci riprenderemo!”. 

Locatelli: “Basta co’ ‘sto calcio! Piuttosto, facciamo le congratulazioni al nostro Pecco Bagnaia che si è riconfermato campione del mondo con la Ducati!”.

Barbieri: “Ma vogliamo parlare di Sinner?! Jannik tutta la vita!”. 

È da un “mappazzone” di purissima commedia dell’arte che nasce la ricetta per un menù Mondiale: un omaggio ai due fenomeni dello sport italiano, esteso idealmente anche ai ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz, tutti ‘invitati’ a Natale dai tre super giudici di MasterChef, al via da stasera alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW.

A riveder le stelle

Agli antipasti ci pensa Cannavacciuolo: “Direi una bella cruditè“. Ma il varesino-british Locatelli sembra perplesso: “Una cruditè, a Natale?! Come on…”. “Carissimo Giorgio – la replica del gigante di Vico Equense – devi sapere che al Sud è una maratona… la cruditè è per la cena della vigilia, che è il campionato; il 25 facciamo le Olimpiadi e a Santo Stefano i Mondiali… Andiamo avanti a cucinare (e mangiare) per tre giorni!“. Il sergente Bruno richiama all’ordine i colleghi, ma Antonino gli serve sul piatto un altro antipasto: “Una zuppa di rinforzo”. Barbieri incassa e rilancia con il suo primo: “Da bolognese non posso che preparare dei tortellini, affogati nella crema di parmigiano 24 mesi, al profumo di alloro. Abbondanti!”. Il secondo è una specialità di Locatelli: “Il cappone ripieno. A Bagnaia piacerà moltissimo”. Il dolce sembrava aver ricomposto il trio (“Il panettone: lo prepariamo tutti insieme!”), ma la versione inglese proposta da Giorgio (“bread and butter pudding”) indispettisce il campano, che per poco non gli molla una pacca delle sue. “Sai che c’è… che un babà ci sta sempre!”.

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025
  • Volley

Settore giovanile, gli ultimi risultati delle squadre gialloblù

Pronto riscatto della Serie B che, dopo la sconfitta di Cremona, è tornata al successo grazie al 3-1 casalingo rifilato…

3 Aprile 2025