Martina Trevisan, l’unica rappresentante italiana nel “Prudential Hong Kong Tennis Open 2023” (WTA 250 – montepremi $259.303), ha piazzato una vittoria nella sua partita d’esordio.
La trentenne fiorentina, posizionata al numero 42 nel ranking WTA e sesta testa di serie del torneo, ha dimostrato il suo valore e la sua determinazione in un match accattivante, piegando la resistenza della spagnola Cristina Bucsa, n.78 del ranking mondiale. Con il punteggio di 75 62 e in poco più di un’ora e mezza di gioco, Trevisan ha guadagnato un pass diretto per il secondo turno del torneo.
L’incontro, che ha visto Trevisan mostrare una strategia di gioco meticolosa, ha anche delineato quello che potrebbe diventare un percorso intrigante e speranzoso nel torneo per l’italiana. Giovedì, Trevisan si troverà di fronte a una nuova sfida, affrontando o la polacca Magdalena Frech, n.70 WTA, o la kazaka Anna Danilina, n.1.016 del ranking, la quale ha guadagnato la sua posizione attraverso le qualificazioni. Quest’ultima partita, programmata per mercoledì, determinerà quale atleta sfiderà Martina al prossimo turno.
A guidare il seeding del torneo, troviamo la bielorussa Victoria Azarenka, n.19 WTA, e la brasiliana Beatriz Haddad Maia, n.20 WTA.
Marco Rossi
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…