L’avventura di Marco Cecchinato nel prestigioso torneo del Masters 1000 di Madrid si è interrotta al secondo turno. Il tennista palermitano, attualmente numero 85 del ranking ATP, non è riuscito a superare l’ostacolo rappresentato dall’australiano Alex de Minaur, che si è imposto con il punteggio di 6-4, 7-6(5).
Cecchinato, partito dalle qualificazioni, non è riuscito a replicare la brillante performance del primo turno e ha dovuto cedere di fronte alla solidità del suo avversario, numero 19 del ranking mondiale. De Minaur ha dimostrato grande abilità nel conquistare i momenti decisivi del match, concedendo poche opportunità all’azzurro di prendere il controllo delle azioni.
Nel primo set Marco sotto per 2 a 4 ha mancato nel settimo game ben cinque palle break di cui tre consecutive con l’australiano che dopo essersi salvato da quella situazione chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale Marco mancava due palle break, De Minaur una e si andava al tiebreak. Nel tiebreak Cecchinato avanti per 5 a 4, senza minibreak, subiva un parziale di tre punti consecutivi perdendo set e match per 7 punti a 5.
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…