Marco Cecchinato esce al secondo turno del Torneo ATP 250 di Ginevra. L’azzurro sorpreso dal cinese Wu

Marco Cecchinato, è stato eliminato al secondo turno del torneo ATP 250 di Ginevra. Il 30enne palermitano, numero 73 del ranking mondiale, è stato sconfitto dal cinese Yibing Wu, numero 59 ATP.

Cecchinato, entrato in campo forte del suo successo all’esordio contro lo statunitense Shelton, numero 35 ATP e quinto favorito del seeding, non è riuscito a replicare la prestazione contro Wu, che non aveva mai affrontato prima in carriera. La partita si è conclusa con il punteggio di 7-6 (5), 6-3 in favore del cinese in 1 ora e 32 minuti di gioco.

La sconfitta è stata particolarmente amara per Cecchinato, che nel primo set ha combattuto duramente, riuscendo a recuperare uno svantaggio di 2-4 e pareggiando sul 4-4. Tuttavia, nonostante fosse avanti per 5 a 3 nel tie-break, il tennista siciliano ha ceduto la frazione al suo avversario per 7 punti a 5.
Nel secondo set, l’azzurro è partito forte, portandosi avanti per 2 a 0 e poi per 3 a 2 e servizio a disposizione. Ma è stato a quel punto che Wu, colpa anche del nervosismo dell’azzurro, ha messo a segno un parziale di 4 game consecutivi e chiudendo il set per 6 a 3, portando a casa la vittoria.

Ora, Wu si appresta a sfidare nei quarti di finale il tedesco Alexander Zverev, numero 27 del ranking ATP e terzo favorito del seeding.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024