Marco Cecchinato, è stato eliminato al secondo turno del torneo ATP 250 di Ginevra. Il 30enne palermitano, numero 73 del ranking mondiale, è stato sconfitto dal cinese Yibing Wu, numero 59 ATP.
Cecchinato, entrato in campo forte del suo successo all’esordio contro lo statunitense Shelton, numero 35 ATP e quinto favorito del seeding, non è riuscito a replicare la prestazione contro Wu, che non aveva mai affrontato prima in carriera. La partita si è conclusa con il punteggio di 7-6 (5), 6-3 in favore del cinese in 1 ora e 32 minuti di gioco.
La sconfitta è stata particolarmente amara per Cecchinato, che nel primo set ha combattuto duramente, riuscendo a recuperare uno svantaggio di 2-4 e pareggiando sul 4-4. Tuttavia, nonostante fosse avanti per 5 a 3 nel tie-break, il tennista siciliano ha ceduto la frazione al suo avversario per 7 punti a 5.
Nel secondo set, l’azzurro è partito forte, portandosi avanti per 2 a 0 e poi per 3 a 2 e servizio a disposizione. Ma è stato a quel punto che Wu, colpa anche del nervosismo dell’azzurro, ha messo a segno un parziale di 4 game consecutivi e chiudendo il set per 6 a 3, portando a casa la vittoria.
Ora, Wu si appresta a sfidare nei quarti di finale il tedesco Alexander Zverev, numero 27 del ranking ATP e terzo favorito del seeding.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…