Marco Cecchinato dopo l’approdo in semifinale all’Estoril: “Dopo aver mancato il primo match point, affrontare un tie-break non è mai facile, quindi ho cercato di restare concentrato su me stesso”

Marco Cecchinato, numero 96 nel ranking ATP, si è qualificato ieri pomeriggio per le semifinali del Millennium Estoril Open. Dopo la vittoria, Cecchinato ha parlato con i giornalisti, mostrandosi molto soddisfatto del suo cammino nel torneo portoghese fino a questo punto.

“Sono molto contento della partita, perché ho giocato davvero bene, con un buon livello. Alejandro è uno dei migliori giocatori in questo torneo e nel mondo sulla terra battuta, quindi sono estremamente felice. Ho disputato una gran partita. Dopo tre partite, mi sento sempre più a mio agio sul campo. Sono molto felice di essere in semifinale”, ha dichiarato l’italiano.

Cecchinato ha poi commentato nel dettaglio il secondo set, durante il quale ha avuto un match point e ha visto Davidovich Fokina recuperare e portare il set al tie-break: “Ha giocato tre punti fantastici. Dopo aver mancato il primo match point, affrontare un tie-break non è mai facile, quindi ho cercato di restare concentrato su me stesso. Ho servito molto bene sul 6-5 nel tie-break e infine ho vinto la partita.”

“È una vittoria estremamente importante perché è il primo torneo sulla terra battuta in Europa e mi sto comportando bene. Ho sconfitto tre grandi giocatori: Schwartzman, Fognini e Davidovich Fokina. Sono davvero contento. Sto lavorando bene con la mia squadra e sono concentrato”, ha aggiunto Cecchinato, che in semifinale se la vedrà con Miomir Kecmanovic.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024