Luciano Darderi in finale nel torneo di Buenos Aires

Luciano Darderi, si è qualificato per la finale del challenger argentino di Buenos Aires, un torneo dotato di un montepremi di 40.000 dollari e giocato sulla terra battuta. Darderi ha ottenuto una vittoria in semifinale contro l’argentino Andrea Collarini, attualmente numero 177 del ranking mondiale, con il punteggio di 4-6, 7-6 (5) 6-2.

Darderi ha dimostrato una notevole determinazione nel corso dell’incontro, riuscendo a recuperare dal primo set perso e a vincere il tie-break nel secondo set, per poi chiudere il match nel terzo set con un convincente 6-2.
Da segnalare che nel secondo set Darderi sotto per 2 a 4 recuperava il break nell’ottavo gioco e poi sul 5 pari annullava una delicata palla break che avrebbe mandato a servire per il match il tennista argentino prima di chiudere la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per l’azzurro che si appresta a sfidare in finale il brasiliano Thiago Seyboth Wild, testa di serie numero 8 del torneo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte…

11 Aprile 2025