Luciano Darderi, si è qualificato per la finale del challenger argentino di Buenos Aires, un torneo dotato di un montepremi di 40.000 dollari e giocato sulla terra battuta. Darderi ha ottenuto una vittoria in semifinale contro l’argentino Andrea Collarini, attualmente numero 177 del ranking mondiale, con il punteggio di 4-6, 7-6 (5) 6-2.
Darderi ha dimostrato una notevole determinazione nel corso dell’incontro, riuscendo a recuperare dal primo set perso e a vincere il tie-break nel secondo set, per poi chiudere il match nel terzo set con un convincente 6-2.
Da segnalare che nel secondo set Darderi sotto per 2 a 4 recuperava il break nell’ottavo gioco e poi sul 5 pari annullava una delicata palla break che avrebbe mandato a servire per il match il tennista argentino prima di chiudere la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per l’azzurro che si appresta a sfidare in finale il brasiliano Thiago Seyboth Wild, testa di serie numero 8 del torneo.
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…