Lucia Bronzetti in semifinale nel torneo WTA 250 di Rabat

Lucia Bronzetti sta vivendo un periodo di rinascita. Dopo un 2023 turbolento che l’ha vista uscire dalla Top 100, l’atleta sta ora mostrando il suo indubbio talento, ottenendo risultati ottimi sulla sua amata terra rossa. Dopo aver raggiunto la semifinale al WTA 125 di Firenze, dove è stata sconfitta dalla campionessa Jasmine Paolini, Bronzetti è ora avanzata alla semifinale del WTA 250 di Rabat, ripetendo la sua performance dell’anno scorso.

L’atleta romagnola ha trionfato su Alycia Parks in un incontro decisamente dominato, terminando con un netto 6-2 6-0. Nel 2022, Bronzetti era stata sconfitta a Rabat da Martina Trevisan, che in quell’occasione ha ottenuto il suo primo e finora unico titolo nel circuito maggiore. Quest’anno, Bronzetti spera di replicare quella vittoria in Marocco.
Il match con LA Parks ha offerto poco da discutere. La performance della statunitense è stata povera, con 12 doppi falli in 1 ora e 18 minuti, 0/3 sulle palle break e grandi difficoltà con la seconda, ottenendo solo 9 punti su 27 tentativi.
Invece, Bronzetti ha mostrato una forma impressionante. La numero 102 del mondo, che è già salita all’86° posto nel live ranking grazie ai punti accumulati questa settimana, ha avuto una prestazione eccellente: 64% di prime in campo, un rendimento del 77% con la prima e del 53% con la seconda.

Per Bronzetti, questa è la terza semifinale nel WTA Tour, seguendo Rabat 2022 e Palermo 2022. Il suo prossimo incontro la vedrà affrontare Sloane Stephens.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025