Lucia Bronzetti Cede a Ons Jabeur al Zhengzhou Open

Allo “Zhengzhou Open” (WTA 500) si conclude il percorso di Lucia Bronzetti, 63ª del ranking mondiale, che cede in due set, 6-3 7-6(5), alla settima del mondo, Ons Jabeur. Con questo successo, la tunisina raggiunge la sua 35ª vittoria stagionale e si prepara ad affrontare in semifinale la vincente tra la cinese Zhuoxuan Bai e la russa Daria Kasatkina.

Nonostante le difficoltà, Bronzetti ha mostrato grinta e determinazione. Nel primo set, nonostante un numero minore di errori rispetto a Jabeur, l’azzurra ha fatto fatica a trovare il ritmo, chiudendo con meno colpi vincenti. La costanza e precisione della tunisina hanno fatto la differenza.
Il secondo set ha visto una Jabeur più decisa. Tuttavia, con un sorprendente ribaltamento di fronte, Bronzetti è riuscita a rimontare dal 5-2, annullando tre match point. Nonostante il recupero, è stato il tie-break a decidere l’esito del set. Qui, Bronzetti, pur avendo avuto un vantaggio, ha ceduto sotto la pressione.

Pur essendo un risultato previsto, Bronzetti può uscire a testa alta. Con quarti di finale raggiunti a Guangzhou e Ningbo, l’italiana guarda con fiducia al finale di stagione, sperando in ulteriori buoni risultati.

WTA 500 Zhengzhou – hard
2T Jabeur – Bronzetti 2 incontro dalle 09:00

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025