Lucia Bronzetti Cede a Ons Jabeur al Zhengzhou Open

Allo “Zhengzhou Open” (WTA 500) si conclude il percorso di Lucia Bronzetti, 63ª del ranking mondiale, che cede in due set, 6-3 7-6(5), alla settima del mondo, Ons Jabeur. Con questo successo, la tunisina raggiunge la sua 35ª vittoria stagionale e si prepara ad affrontare in semifinale la vincente tra la cinese Zhuoxuan Bai e la russa Daria Kasatkina.

Nonostante le difficoltà, Bronzetti ha mostrato grinta e determinazione. Nel primo set, nonostante un numero minore di errori rispetto a Jabeur, l’azzurra ha fatto fatica a trovare il ritmo, chiudendo con meno colpi vincenti. La costanza e precisione della tunisina hanno fatto la differenza.
Il secondo set ha visto una Jabeur più decisa. Tuttavia, con un sorprendente ribaltamento di fronte, Bronzetti è riuscita a rimontare dal 5-2, annullando tre match point. Nonostante il recupero, è stato il tie-break a decidere l’esito del set. Qui, Bronzetti, pur avendo avuto un vantaggio, ha ceduto sotto la pressione.

Pur essendo un risultato previsto, Bronzetti può uscire a testa alta. Con quarti di finale raggiunti a Guangzhou e Ningbo, l’italiana guarda con fiducia al finale di stagione, sperando in ulteriori buoni risultati.

WTA 500 Zhengzhou – hard
2T Jabeur – Bronzetti 2 incontro dalle 09:00

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025