Lucia Bronzetti avanza tra le migliori otto nel torneo del Bad Homburg Open

Lucia Bronzetti ha conquistato un posto tra le prime otto nel “Bad Homburg Open”, un torneo WTA 250 sull’erba, per la prima volta nella sua carriera. Questa è un’occasione significativa per Lucia approdata per la prima volta ai quarti in un torneo su erba.

Bronzetti, attualmente 65esima nel ranking WTA, ha aperto il suo percorso nel torneo con una vittoria contro l’austriaca Grabher, numero 54 ATP. Tuttavia, la sua sfida più ardua è stata la partita contro l’egiziana Mayar Sherif, 31esima nel ranking WTA e quarta testa di serie del torneo.

Nonostante Sherif abbia messo in campo 14 ace e non abbia commesso alcun doppio fallo, Bronzetti è riuscita a trionfare in un incontro combattuto durato quasi tre ore. La tennista riminese ha dimostrato una notevole resilienza, ribaltando il risultato dal primo set per imporsi con un punteggio finale di 16 76(2) 63.

Nel terzo set, sia Bronzetti che Sherif hanno dato vita a un duello punto su punto. Bronzetti ha saputo difendersi da una palla break nel quarto gioco, portando il punteggio a 2-2. Nel gioco successivo, è riuscita a strappare il servizio dell’egiziana, portando il punteggio a 3-2 e consolidando il break a 4-2. Nel decisivo ottavo gioco, Bronzetti è risalita da un 15-40, conquistando quattro punti di fila e portando il punteggio a 5-3. Nonostante Sherif sia riuscita ad annullare i primi due match-point con altrettanti ace, al terzo tentativo il suo rovescio è finito largo, consegnando la vittoria a Bronzetti con un punteggio di 6-3.

Nei quarti di finale in programma giovedì, Bronzetti si troverà di fronte la russa Varvara Gracheva, 43esima nel ranking WTA e ottava testa di serie.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025