Lucia Bronzetti approda al secondo turno nel torneo WTA 250 di Rabat

Lucia Bronzetti, la 24enne tennista di Villa Verucchio, ha ottenuto una vittoria di rilievo nel torneo WTA 250 di Rabat.
Bronzetti, attualmente 102ª nel ranking WTA, ha ottenuto un’importante vittoria in due set contro la svedese Rebecca Peterson, numero 86 del mondo. La partita, durata due ore e nove minuti, ha visto l’italiana imporsi per 64 76(4). Questo successo segna il terzo incontro consecutivo in cui Bronzetti ha sconfitto Peterson, dopo averla già battuta nel primo turno di Portoroz nel 2021 e in semifinale nel WTA 125 di Vancouver l’anno scorso, entrambi i match disputati sul cemento.
Al prossimo turno, Lucia affronterà la tedesca Tatjana Maria, attualmente 64ª nel ranking WTA e ottava testa di serie del torneo

Nel primo set, Bronzetti ha subito preso il controllo (3-0), ma Peterson è riuscita a reagire (3-2). Bronzetti ha cercato di aumentare il suo vantaggio, ma la svedese è riuscita a pareggiare sul 4-4. Tuttavia, al terzo tentativo, l’italiana è riuscita a ottenere il break decisivo nel decimo game, chiudendo il set 6-4.

Il secondo set ha visto un ruolo invertito, con Bronzetti costretta a inseguire. Peterson ha preso un vantaggio di 4-1 con due break di vantaggio, ma l’italiana ha risposto con una striscia di 12 punti a 2, pareggiando sul 4-4. Nonostante Peterson sia riuscita a strappare nuovamente la battuta (5-4), Bronzetti non ha mollato, riuscendo a portare il punteggio sul 5-5. Nel dodicesimo game, durato 26 punti, Bronzetti ha mancato cinque match-point, mentre Peterson, al sesto tentativo, ha portato il set al tie-break. Qui, Lucia è partita avanti e ha mantenuto il controllo, chiudendo il tie-break 7-4 al settimo match-point complessivo, il secondo nel tie-break.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Musetti batte Duckworth e va al 3° turno

Buona la prima al Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al terzo turno del torneo canadese…

29 Luglio 2025
  • Volley

Munafò confermato Scoutman della Domotel

MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI” Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha partecipato a più Slam consecutivi? Dimitrov si ferma a 58

Il bulgaro dà forfait per gli Us Open e si interrompe così la sua striscia consecutiva di partecipazione agli Slam:…

29 Luglio 2025
  • Bike

Pogacar non parteciperà alla Vuelta di Spagna 2025: l’annuncio del team UAE Emirates-XRG

Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…

29 Luglio 2025
  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025