Lucia Bronzetti Accede ai Quarti di Finale nel “Galaxy Holding Group Open” di Guangzhou

Lucia Bronzetti ha raggiunto i quarti di finale del “Galaxy Holding Group Open” (WTA 250), torneo WTA 250 con un montepremi di 259.303 dollari. La 24enne di Rimini, attualmente al n.60 del ranking mondiale, ha brillantemente superato gli ottavi di finale, sconfiggendo la giapponese Mouka Uchijima, n.173 del ranking.

La Bronzetti aveva già battuto Uchijima, 22enne di origini malesiane nata a Kuala Lumpur, nel 2019 durante il turno decisivo delle qualificazioni dell’ITF da 25mila dollari di Torino. Tuttavia, il match di oggi, che era programmato per le 8 ora italiana, è stato posticipato di quasi due ore a causa delle condizioni di caldo estremo. Lucia affronterà ora nei quarti di finale o la belga Greet Minnen, numero 68 del ranking WTA, o la britannica Harriet Dart, numero 151.

Il match con Uchijima non è stato facile per l’azzurra. Nel primo set, dopo un avvio difficile in cui ha perso il servizio nei primi due turni di battuta, la Bronzetti ha dimostrato grande carattere, ribaltando la situazione da 1-3 a 6-3.

Il secondo set ha visto un andamento simile ma all’inverso, con Lucia che ha guadagnato un vantaggio iniziale di 3-1. Uchijima ha risposto con un impressionante ritorno, portandosi dal 1-3 al 3-4 e battuta. Tuttavia, l’esperienza e la determinazione di Bronzetti hanno prevalso. Mostrando grande spirito competitivo, ha sfruttato gli errori dell’avversaria e, dopo un game tirato, ha chiuso il set 6-3 con un ace e un servizio vincente.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025