Luca Nardi ha superato il secondo turno del “Pune Metropolitan Region Challenger”, Challenger ATP dotato di un montepremi di 130.000 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli indiana, in un match durato due ore e 38 minuti di lotta. Il 19enne pesarese, n.151 del ranking e quarto favorito del seeding, ha battuto in rimonta Lorenzo Giustino, n.223 ATP, con il punteggio di 67(11) 60 64.
La partita è stata molto combattuta, con un primo set infinito che si è concluso solo dopo un tie-break interminabile (13-11) vinto da Giustino. Nonostante il pesarese avesse avuto diverse opportunità per chiudere il set, il napoletano è riuscito a prevalere. Nel secondo set, invece, Nardi ha giocato senza difficoltà, vincendo sette giochi di fila e portandosi avanti 3-1 nella frazione decisiva. Anche se il napoletano ha tentato di rimontare, Nardi ha chiuso il set con il punteggio di 6-4, vincendo il match.
Venerdì, il giovane pesarese si giocherà l’ingresso nelle semifinali con il giapponese Rio Noguchi, n.210 del ranking ed ottavo favorito del seeding. I due si sono già incontrati una volta, al primo turno dell’ITF da 15mila dollari di Antalya in Turchia nel 2021, dove il giapponese vinse in tre set.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…