Lorenzo Sonego rischia ma avanza nel torneo ATP 250 di Monaco

Il tennista italiano supera un esordio complicato e faticoso (è stato a due punti dal perdere la partita), battendo il francese Quentin Halys in tre set.

Lorenzo Sonego avanza al secondo turno nel torneo ATP 250 di Monaco di Baviera. Il 27enne torinese, n.45 del ranking e sesto favorito del seeding, ha battuto in rimonta per 3-6 7-6(5) 7-5, al termine di una battaglia di quasi due ore e mezza, il francese Quentin Halys, n.65 ATP.

Lorenza paga caro il break subito nel secondo gioco del primo set alla terza opportunità concessa al francese. Halys dal canto suo conferma il vantaggio (3-0) e lo difende senza concedere praticamente nulla fino al 6-3.
L’equilibrio prosegue in avvio di secondo parziale, dove il punteggio segue i turni di servizio. Finisce per decidere il tie-break, dove il transalpino schizza avanti 5-2. A due punti dalla sconfitta arriva la reazione di Sonego, che con un diritto lungolinea e un ace si rifà sotto (5-4). Halys si irrigidisce, Sonego piazza un altro diritto e finisce per chiudere 7 a 5 con una striscia vincente di cinque punti.
Nel terzo set il francese offre le prime due palle-break di tutta la sua partita sul 5 a 6 annulla la prima ma non la seconda e Lorenzo sale 6-5. E poco dopo archivia la pratica (7-5) su un diritto sotterrato in rete dal francese.

Giovedì al secondo turno Sonego affronterà o il cileno Cristian Garin, n.86 del ranking, o il tedesco Marko Topo, n.478 del ranking, proveniente dalle qualificazioni.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Cuneo a Fano per la Final Eight DelMonte® Boy League

Cuneo a Fano per la Final Eight DelMonte® Boy League Al via stasera la 25^ edizione della manifestazione a cura…

24 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 19^ tappa in diretta live

Dopo la tregua di ieri, con la tappa di Padova per velocisti vinta da Merlier su Milan, ecco gli utlimi…

24 Maggio 2024
  • Volley

Carico a mille! Ecco Domenico Pace, nuovo libero del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Domenico Pace è il nuovo libero del Cisterna Volley e arriva dall’Itas Trentino, club con cui…

24 Maggio 2024
  • Volley

Davide Gardini schiaccerà per Allianz Milano

E’ un mercato importante quello di Allianz Milano con pezzi pregiati dall’Italia e dal resto del mondo. L’annuncio di oggi…

24 Maggio 2024
  • Volley

Cosimo Balestra: un talento tarantino alla Gioiella Prisma

Cosimo Balestra: un talento tarantino alla Gioiella Prisma per far valere i colori di casa Cosimo Balestra, classe 2003, è…

24 Maggio 2024
  • Volley

Prima intervista di Mattia Boninfante da tesserato della Lube

Il nuovo palleggiatore della Cucine Lube Civitanova si racconta. Nei giorni scorsi, poco prima di raggiungere la Nazionale U22 al ritiro di Cavalese, Mattia Boninfante si è…

24 Maggio 2024