Lorenzo Sonego, il tennista italiano che aveva raggiunto gli ottavi di finale a Miami nel 2021, supera Dominic Thiem nel torneo di quest’anno e si prepara per il prossimo incontro contro Daniel Evans, testa di serie n.23.
Sonego sta dimostrando ancora una volta il suo valore nel torneo di Miami. Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale nel 2021, il 27enne torinese si è assicurato un posto al secondo turno del torneo di quest’anno grazie ad una vittoria convincente contro l’austriaco Dominic Thiem, attualmente numero 106 del ranking ATP.
Thiem, che è entrato in tabellone grazie ad una wild card, non è riuscito a fermare il solido gioco di Sonego, che ha prevalso con il punteggio di 7-6 (7) 6-2.
Primo set: entrambi i giocatori hanno mostrato grande determinazione, mantenendo i loro turni di battuta senza concedere alcuna palla break.
Il momento cruciale del set è arrivato nel tiebreak, dove Sonego ha dimostrato abilità e sangue freddo. Nonostante Thiem avesse ottenuto una palla set, Sonego è riuscito ad annullarla e a ribaltare la situazione. Lorenzo ha infine conquistato il tiebreak con il punteggio di 9 a 7 al secondo set point utile.
Secondo set: Sonego si portava avanti per 4 a 0 grazie ai break nel primo e terzo gioco. L’azzurro perdeva un servizio ma poi sul 4 a 2 e dopo un lunghissimo game durato 15 minuti brekkava ancora una volta Dominic vincendo poi la partita per 6 a 2.
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…