Non è tutto perduto per Lorenzo Sonego. Nonostante un’uscita inaspettata nelle qualificazioni dell’ATP500 di Vienna, torneo che lo vide protagonista nel 2020 arrivando fino alla finale e sconfiggendo Novak Djokovic, il destino ha voluto regalargli una seconda chance.
Il ricordo di quella cavalcata memorabile è ancora vivo, ma il 2023 si è rivelato un anno complesso per il tennista piemontese. Con l’obiettivo di migliorare il suo best ranking e di entrare nella top-20, Sonego ha visto le sue ambizioni ridimensionarsi drasticamente, ritrovandosi ora fuori dalla top-50. Questa posizione l’ha obbligato a passare attraverso le qualificazioni nel torneo austriaco, un cammino che sembrava promettente, ma che si è concluso con una sconfitta.
Nel turno finale delle qualificazioni, nonostante avesse iniziato bene conquistando il primo set 6-1 contro il francese Alexandre Muller, Sonego non è riuscito a mantenere lo stesso livello di gioco, concedendo i due set successivi 6-3 e 6-4. Ma la fortuna, a volte, sa essere benevola.
Grazie al ritiro dell’americano Mackenzie McDonald, Sonego èlucky loser e avrà l’opportunità di competere nel tabellone principale del torneo. Il suo avversario nel primo turno sarà l’argentino Francisco Cerundolo, una sfida che si preannuncia difficile. E se Sonego dovesse vincere, potrebbe trovarsi di fronte al connazionale Jannik Sinner o Ben Shelton. Un possibile derby tutto italiano, che quest’anno si è già verificato in tre occasioni con Sinner sempre vincitore.
Il torneo di Vienna potrebbe quindi riservare sorprese e rivincite, e Sonego ha ora una nuova occasione per dimostrare il suo valore.
Md
1) Medvedev, Daniil vs Fils, Arthur
Dimitrov, Grigor vs Musetti, Lorenzo
Wolf, J.J. vs Lehecka, Jiri
Safiullin, Roman vs (8) Khachanov, Karen
(4) Tsitsipas, Stefanos vs (WC) Thiem, Dominic
Vukic, Aleksandar vs (Q) Machac, Tomas
(SE) Karatsev, Aslan vs (WC) Gojo, Borna
(Q) Muller, Alexandre vs (6) Paul, Tommy
(5) Zverev, Alexander vs (WC) Ofner, Sebastian
Norrie, Cameron vs (Q) Misolic, Filip
(Q) Ramos-Vinolas, Albert vs Arnaldi, Matteo
Popyrin, Alexei vs (3) Rublev, Andrey
(7) Tiafoe, Frances vs Evans, Daniel
(PR) Monfils, Gael vs Altmaier, Daniel
(LL) Sonego, Lorenzo vs Cerundolo, Francisco
Shelton, Ben vs (2) Sinner, Jannik
Marco Rossi
Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…
Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…
Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…