Lorenzo Musetti parla di Jannik Sinner: “Vorrei la sua mentalità, anche se penso di restare come Lorenzo”

Il tennis italiano sta vivendo un periodo d’oro grazie ai talenti di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Tra successi e momenti difficili, questi tre atleti stanno scrivendo una nuova pagina nella storia del tennis italiano.
Nonostante momenti di forma non ottimale e mancati risultati, Matteo Berrettini rimane l’unico tra i tre ad aver raggiunto una finale Slam, precisamente nel 2021 a Wimbledon, dove ha ceduto il titolo a Novak Djokovic.

Il tennista toscano Lorenzo Musetti ha parlato di questo nuovo movimento nel tennis italiano in un’intervista rilasciata a Clay Tenis. Secondo lui, il successo è dovuto a un mix di fattori, tra cui anche la fortuna. Riguardo alla mentalità di Jannik Sinner, Musetti ammette di ammirarla, ma sottolinea che ognuno di loro è diverso e che continuerà a lavorare su se stesso per migliorare.

Sinner e Musetti si sono sfidati recentemente ai quarti di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo, con il numero uno d’Italia che si è imposto con un doppio 6-2. Una possibile rivincita a Barcellona è stata sventata dal ritiro di Sinner poco prima della partita. Sia Sinner che Musetti hanno deciso di ritirarsi dai rispettivi tornei per concentrarsi sugli Internazionali d’Italia, la tappa di Roma, dimostrando ulteriormente il loro impegno verso il successo del tennis italiano.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025