Lorenzo Musetti fiducioso per il futuro

Lorenzo Musetti sta attraversando un momento difficile in questa stagione 2023. Dopo aver ottenuto solo una vittoria al debutto a Buenos Aires, Musetti ha subito quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro Adrian Mannarino ad Indian Wells.

Tuttavia, nonostante i risultati negativi, Musetti sembra mantenere una buona dose di ottimismo e propositività, dopo la sconfitta contro Mannarino, il giovane tennista ha dichiarato di essere paziente e di attendere che la fortuna giri e che il vento torni a soffiare nella giusta direzione.
Musetti non cerca giustificazioni tecniche per le sue sconfitte, ma riconosce che deve lavorare sulla sua determinazione e grinta. Egli ritiene che avrebbe dovuto sfruttare meglio le occasioni in cui si trovava in vantaggio. Tuttavia, nonostante le difficoltà, il giovane tennista è convinto della strada che sta percorrendo con il suo team e non si fa influenzare dai consigli degli altri.

In particolare, Musetti e il suo team hanno deciso di concentrarsi sulla terra rossa, la superficie migliore per il suo gioco. Anche se l’esperienza a Buenos Aires si è conclusa con una sola vittoria, Musetti considera quella scelta ponderata e formativa.
Lorenzo Musetti sembra affrontare questa fase negativa con una buona dose di serenità e fiducia nel proprio lavoro. Nonostante le sconfitte, il giovane tennista italiano sembra convinto di avere la giusta strategia e il giusto team al suo fianco per affrontare le sfide future e tornare alla vittoria.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025