Lorenzo Musetti sta attraversando un momento difficile in questa stagione 2023. Dopo aver ottenuto solo una vittoria al debutto a Buenos Aires, Musetti ha subito quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro Adrian Mannarino ad Indian Wells.
Tuttavia, nonostante i risultati negativi, Musetti sembra mantenere una buona dose di ottimismo e propositività, dopo la sconfitta contro Mannarino, il giovane tennista ha dichiarato di essere paziente e di attendere che la fortuna giri e che il vento torni a soffiare nella giusta direzione.
Musetti non cerca giustificazioni tecniche per le sue sconfitte, ma riconosce che deve lavorare sulla sua determinazione e grinta. Egli ritiene che avrebbe dovuto sfruttare meglio le occasioni in cui si trovava in vantaggio. Tuttavia, nonostante le difficoltà, il giovane tennista è convinto della strada che sta percorrendo con il suo team e non si fa influenzare dai consigli degli altri.
In particolare, Musetti e il suo team hanno deciso di concentrarsi sulla terra rossa, la superficie migliore per il suo gioco. Anche se l’esperienza a Buenos Aires si è conclusa con una sola vittoria, Musetti considera quella scelta ponderata e formativa.
Lorenzo Musetti sembra affrontare questa fase negativa con una buona dose di serenità e fiducia nel proprio lavoro. Nonostante le sconfitte, il giovane tennista italiano sembra convinto di avere la giusta strategia e il giusto team al suo fianco per affrontare le sfide future e tornare alla vittoria.
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…