L’ITIA ha sospeso per 12 mesi il coach francese Clement Reix

Attraverso un comunicato sul proprio sito, l’International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha confermato che Clement Reix, ex giocatore professionista francese e attualmente coach, è stato sospeso per 12 mesi e multato di 10.000 dollari a seguito di due violazioni del codice anticorruzione (Tennis Anti-Corruption Program). Le violazioni sono legate a procedimenti avviati contro l’ex coniuge di Reix, Sherazad Reix, che è stata accusata di sei violazioni del TACP, che hanno portato a una sospensione di quattro anni, senza che lei abbia sporto un ricorso.

Secondo l’accusa Clement Reix ha accettato un pagamento per influenzare negativamente le prestazioni di Sherazad Reix a un torneo, oltre a non aver denunciato il reato di corruzione. Entrambi i reati sono avvenuti nel 2018. Il caso riguardava le indagini delle forze dell’ordine in corso in collaborazione con l’ITIA in Belgio, che ha visto numerosi giocatori di tennis implicati in partite truccate.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Francesco Comparoni con la Nazionale Azzurra per le Universiadi

Piacenza, 6 luglio 2025 – Il centrale Francesco Comparoni, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è tra i 16…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Gran Bretagna: segui la gara delle Ferrari di Hamilton e Leclerc a Silverstone

16:44 Hadjar non ha visto Antonelli Il replay mostra come Hadjar non abbia visto Antonelli per colpa dell'acqua, finendo per tamponarlo e…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz ai quarti di finale

Taylor Fritz è ai quarti di finale di Wimbledon. L'americano ha approfittato del ritiro del suo avversario Jordan Thompson sul…

6 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time: ingaggiato

La Personal Time San Donà ha messo sotto contratto un altro giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Garra (2005). Il…

6 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, seconda linea blindata: ecco il libero Carlo De Angelis

Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…

6 Luglio 2025