L’Italia ha posto fine a un digiuno di 47 anni per rivincere le Finali di Coppa Davis. Ma ora la federazione italiana ha già un nuovo obiettivo in mente, molto chiaro: organizzare la fase finale della competizione, togliendo il ‘monopolio’ di questa situazione alla Spagna.
Da quando il formato è cambiato, la Spagna ha sempre ospitato la fase finale delle Finali di Coppa Davis, prima a Madrid e più recentemente a Malaga, con l’edizione del 2024 che si svolgerà ancora in quel luogo. Tuttavia, secondo quanto riportato dal portale ANSA, Angelo Binaghi, si è già incontrato con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per discutere la possibilità di portare le Finali di Coppa Davis nella città.
“Siamo pronti a competere per portare le finali della Coppa Davis a Milano a partire dal 2025, non appena la ITF aprirà le candidature. Siamo convinti di avere tutto il necessario per presentare una proposta competitiva, con l’impegno di tutti, sia del settore pubblico che privato. Abbiamo già iniziato le trattative con Sala e lui conosce la serietà del nostro impegno”, ha affermato Binaghi.
Marco Rossi
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…