L’ATP ha annunciato oggi i nomi dei primi cinque giocatori qualificati per l’edizione 2023 delle ATP Next Gen Finals, il torneo che riunisce annualmente alcuni dei migliori giocatori del mondo sotto i 21 anni. Quest’anno, l’evento inaugura una nuova sede, nella città di Jeddah, in Arabia Saudita.
Tra i giovani talenti che hanno assicurato la loro partecipazione troviamo Arthur Fils, Luca Van Assche, Dominic Stricker, Flavio Cobolli e il wild card della Giordania, Abedallah Shelbayh. Questi atleti, possibili promesse del tennis mondiale, avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore e di competere per uno dei titoli più ambiti tra i giovani emergenti.
È già certo, tuttavia, che Carlos Alcaraz, Holger Rune, Lorenzo Musetti e Ben Shelton, benché inizialmente qualificati, non prenderanno parte al torneo. Le ragioni dietro questa scelta sono ovvie dato che sono già protagonisti nel circuito maggiore e rendono questo torneo alla fine meno importante.
Restano ancora tre posti vacanti per completare il quadro dei partecipanti, attualmente occupati provvisoriamente da Hamad Medjedovic, Arthur Cazaux e Alex Michelsen.
Marco Rossi
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…