Le Next Gen Finals 2023 accolgono i giovani talenti: Annunciati i primi quattro qualificati e una wild card

L’ATP ha annunciato oggi i nomi dei primi cinque giocatori qualificati per l’edizione 2023 delle ATP Next Gen Finals, il torneo che riunisce annualmente alcuni dei migliori giocatori del mondo sotto i 21 anni. Quest’anno, l’evento inaugura una nuova sede, nella città di Jeddah, in Arabia Saudita.

Tra i giovani talenti che hanno assicurato la loro partecipazione troviamo Arthur Fils, Luca Van Assche, Dominic Stricker, Flavio Cobolli e il wild card della Giordania, Abedallah Shelbayh. Questi atleti, possibili promesse del tennis mondiale, avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore e di competere per uno dei titoli più ambiti tra i giovani emergenti.

È già certo, tuttavia, che Carlos Alcaraz, Holger Rune, Lorenzo Musetti e Ben Shelton, benché inizialmente qualificati, non prenderanno parte al torneo. Le ragioni dietro questa scelta sono ovvie dato che sono già protagonisti nel circuito maggiore e rendono questo torneo alla fine meno importante.

Restano ancora tre posti vacanti per completare il quadro dei partecipanti, attualmente occupati provvisoriamente da Hamad Medjedovic, Arthur Cazaux e Alex Michelsen.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Martino dalla Domotek: “Finalmente ci siamo, Reggio vuole vincere”

Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso

Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Padova attesa dalla prima trasferta: domenica la sfida con Trento

Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Aldeguer centra un mobile nel box con la moto. Il commento in tv: “Sai quante volte sono caduto così?”

Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il PalaSimoncelli riapre le porte

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola  – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Rossi e Marc Marquez, quei retroscena inediti sull’incidente a Sepang 2015: “Volevo solo ucciderlo. Bel calcio, bravo!”

Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…

25 Ottobre 2025