Laver Cup 2023: I risultati con il dettaglio della prima giornata. Il resto del mondo avanti per 4 a 0 dopo la prima giornata. Storica Giornata per il Team Resto del Mondo

Nella prima giornata della Laver Cup, il team Resto del Mondo ha fatto storia, chiudendo la prima giornata di gare in vantaggio con un impressionante 4-0. L’inaugurazione della giornata ha visto Ben Shelton sconfiggere il francese Arthur Fils con il punteggio di 76 61, segnando un inizio promettente per il team.
C’era molta attesa per il debutto di Shelton, e l’americano non ha deluso. Dopo un memorabile percorso che lo ha visto raggiungere le semifinali agli Open degli Stati Uniti, Shelton ha mantenuto la forma di Flushing Meadows, deludendo le aspirazioni del debuttante Fils. Durante la partita, Shelton si è divertito interagendo costantemente con il pubblico e la panchina dei fratelli McEnroe, sotto la guida del capitano e leggenda del tennis, John McEnroe.
“E’ stato fantastico avere come coach McEnroe. Mi ha dato alcuni consigli chiave… è meraviglioso stare vicino a una persona carismatica come lui,” ha condiviso Shelton, esprimendo la sua gioia di rappresentare la squadra e giocare al fianco di tali leggende.

La giornata è proseguita con la vittoria dell’argentino Francisco Cerundolo, che con una solida prestazione di dritto ha superato lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per 63 75. Cerundolo ha mostrato una strategia di gioco efficace, mantenendo Davidovich sotto pressione costante e seguendo i preziosi consigli di McEnroe.
“Non vado mai a rete, ma oggi ho provato a copiare il tennis di McEnroe e a mettere in atto i suoi consigli,” ha dichiarato un soddisfatto Cerundolo.

Nel serale, il favorito del pubblico locale, il canadese Felix Auger-Aliassime, ha aggiunto un altro punto per il Team World, battendo Gael Monfils per 64 63. Auger-Aliassime, che ha ottenuto l’85% dei punti con la prima e il 64% con una seconda, ha dimostrato una prestazione degna della sua fama, riscattando il suo recente calo di forma.
A concludere la giornata in bellezza, il doppio composto da Frances Tiafoe e Tommy Paul ha trionfato al super tie-break su Andrey Rublev e Arthur Fils con il punteggio di 63 46 10-8. Questa vittoria ha segnato il primo 4-0 nella storia della Laver Cup, rompendo la tradizione delle precedenti edizioni che avevano visto il Team Europa concludere la prima giornata in vantaggio o pareggiate.

SINGOLARE: Laver Cup (Mondo), cemento (al coperto)
🌍🏆
🇪🇺 VS 🌐 0-4
22:00 Fils A. (Fra) – Shelton B. (Usa)

23:3 0Davidovich Fokina A. (Esp) – Cerundolo F. (Arg)

04:00 Monfils G. (Fra) – Auger-Aliassime F. (Can)

05:30Rublev A./Fils A. – Tiafoe F./Paul T.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025