Mancano ancora due mesi intensi di tennis nel 2023 che già si inizia a parlare degli Australian Open 2024, grazie ad un’interessante novità. Il primo Slam della stagione infatti ha appena annunciato che l’edizione del prossimo anno avrà inizio la domenica, e non il lunedì, quindi con un giorno in più di gare a Melbourne Park.
“Vi daremo un’altra giornata di match epici” recita l’annuncio via social dell’account ufficiale del torneo, che così passa dai canonici 14 a 15 giorni di gare.
Hits like a Melbourne summer 😎
AO 2024 starts SUNDAY – giving you one EXTRA day of epic matches to watch.
Let’s make Sunday the ultimate day for it 🍿 pic.twitter.com/fIPjvRSrCh
— #AusOpen (@AustralianOpen) October 2, 2023
“Abbiamo ascoltato il feedback dei giocatori e dei tifosi e siamo entusiasti di fornire una soluzione per ridurre al minimo gli incontri che finivano molto tardi continuando a fornire un programma giusto ed equo sui campi dello stadio”, ha affermato il direttore dell’Australian Open Craig Tiley.
“Il giorno in più raggiungerà questo obiettivo, avvantaggiando la programmazione sia per i tifosi che per i giocatori. Il primo turno ora si giocherà nell’arco di tre giorni anziché due, offrendo ai fan anche un giorno in più di incredibile tennis, intrattenimento, cibo e divertimento per tutta la famiglia. Ogni anno il nostro team lavora duramente per offrire ai fan un evento che sembri nuovo ed emozionante, e questa è un’altra opportunità per far crescere quello che è già il più grande evento sportivo annuale al mondo a gennaio.” conclude Tiley.
L’inizio di domenica aumenta il numero di sessioni dell’Australian Open nelle tre arene da 47 a 52. La sessione diurna alla Rod Laver Arena e alla Margaret Court Arena prevederà un minimo di due partite, invece di tre, per limitare la possibilità che gli incontri finiscano di notte. Le sessioni notturne continueranno a prevedere un minimo di due partite e anche il programma della John Cain Arena rimarrà invariato.
Il primo Slam a decidere di iniziare non di lunedì ma di domenica è stato il Roland Garros, una pratica che funziona bene e che arricchisce il programma del torneo parigino.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…