La USTA sta facendo pressione pubblicamente per consentire a Djokovic di partecipare ai tornei di Indian Wells e Miami

Il tempo sta per scadere per Novak Djokovic per sapere se otterrà un’autorizzazione speciale dal governo degli Stati Uniti per entrare nel paese e partecipare ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Le regole cambieranno solo per consentire l’ingresso ai cittadini non vaccinati dopo questi tornei, ma il serbo ha fatto richiesta per ottenere un’autorizzazione speciale e la USTA sta esercitando pubblicamente pressione affinché gli sia concessa.

“Novak Djokovic è uno dei più grandi campioni che il nostro sport abbia mai visto. La USTA e lo US Open hanno la speranza che Novak riesca a ottenere la sua richiesta di entrare nel paese e che i fan possano vederlo nuovamente in azione a Indian Wells e Miami”, si legge in un post della USTA, la federazione che organizza lo US Open, su Twitter.

Resta da sapere quando ci sarà una decisione formale su questa questione, anche se Djokovic ha garantito di non aspettare che il sorteggio del tabellone principale sia stato effettuato prima di prendere la decisione finale su se andare o meno negli Stati Uniti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo gironeDomotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone
  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone

Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso.
Oggi, la società lavora per costruire un roster…

4 Luglio 2025
Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
Tre inserimenti dalle giovanili per RavennaTre inserimenti dalle giovanili per Ravenna
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia FilippelliLa Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025
Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizioneSerie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione
  • Volley

Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione

Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…

3 Luglio 2025