La favola continua: Giacomini ai quarti a Ortisei – Quarta vittoria anche per Klein

Luca Giacomini rimane il grande protagonista dello Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol. Dalle qualificazioni approda per la prima volta in carriera ai quarti in un challenger battendo l’ucraino Illya Marchenko in rimonta per 4:6, 6:2, 7:6 (5) nel match più lungo e intenso del torneo finora. 2 ore e 38 minuti di grande lotta. Marchenko è arrivato in Val Gardena con la finale al challenger di Amburgo la settimana scorsa ed era il favorito della vigilia. Nel primo set è stato fatale a Giacomini un break nel primo game. Nel secondo set l’outsider ha pareggiato i conti togliendo per tre volte di fila il servizio al suo avversario, che lo precede di 487 posizioni nel ranking ATP (212 a 699). Sotto 2:4 nel terzo, Giacomini sembra spacciato, ma piazza il break del 4:4, si assicura il tiebreak che gioca benissimo. Si porta avanti 5:1 e chiude al terzo matchpoint. “Non è il giocatore più forte che ho battuto in carriera, ma questo sicuramente è il risultato più importante, per adesso”, ha raccontato Giacomini dopo l’exploit. “È stato una partita pazzesca, ho giocato benissimo quindi sono contento. L’unica cosa che ho pensato quando ero sotto 2:4 al terzo era di lottare ogni punto e di fargli il break per vincere forse la partita. Sono stato fortunato in alcune situazioni, mi ha pagato. Adesso gioco contro Gaio o Forti. Non sapevo, non ho visto il tabellone. Vediamo come va.” Il derby azzurro è in programma alle ore 18 come ultimo match della giornata.

Anche Lukas Klein continua la sua corsa in Val Gardena. Il finalista della passata edizione in apertura di giornata ha vinto il duello dei qualificati contro Mirza Basic (Bosnia-Erzegovina) vincendo i due tiebreak per 7:6 (5), 7:6 (3) e mettendo a segno la sua quarta vittoria in cinque giorni ad Ortisei. Klein è il giocatore con la migliore classifica nel ranking mondiale presente a Ortisei, ma ha dovuto giocare le qualificazioni, perché non era iscritto nell’entry
list. Lo slovacco, numero 181 questa settimana nel ranking ATP, ha vinto otte delle sue ultime nove partite in questo torneo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024