Kyrgios: “Se vinco gli Australian Open mi ritiro dal tennis”

Se vinco gli Australian Open mi ritiro, 100 percento!”. Parole di Nick Kyrgios, che subito dopo il match di esibizione a Melbourne contro Novak Djokovic, ha confermato quanto affermato qualche settimana fa. In quel caso, l’australiano aveva infatti ammesso di voler lasciare il tennis qualora avesse vinto uno Slam. Lo scorso luglio, Kyrgios aveva perso proprio contro Djokovic, la finale di Wimbledon. 

“Voglio bere e mangiare quello che voglio”

Se mi ritirerò in caso di vittoria? Al 100 percento! È un sacco di allenamento e molto lavoro – ha detto il talento di Canberra, 27 anni -. Voglio solo essere in grado di mangiare e bere quello che voglio, e rilassarmi. Il nostro è uno stile di vita duro. La dedizione che questi ragazzi mostrano giorno dopo giorno… l’ho fatto un po’ l’anno scorso e ho avuto un anno fantastico per dimostrare che sono ancora uno dei migliori. Cercherò di ripeterlo quest’anno, e spero di farcela, ma sarà difficile”. L’Australia ha già perso, piuttosto clamorosamente e improvvisamente, la numero 1 del tennis mondiale, Ash Barty, campionessa in carica del singolare femminile a Melbourne, che si  ritirata nel 2022 a soli 26 anni. 

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025