“Se vinco gli Australian Open mi ritiro, 100 percento!”. Parole di Nick Kyrgios, che subito dopo il match di esibizione a Melbourne contro Novak Djokovic, ha confermato quanto affermato qualche settimana fa. In quel caso, l’australiano aveva infatti ammesso di voler lasciare il tennis qualora avesse vinto uno Slam. Lo scorso luglio, Kyrgios aveva perso proprio contro Djokovic, la finale di Wimbledon.
“Se mi ritirerò in caso di vittoria? Al 100 percento! È un sacco di allenamento e molto lavoro – ha detto il talento di Canberra, 27 anni -. Voglio solo essere in grado di mangiare e bere quello che voglio, e rilassarmi. Il nostro è uno stile di vita duro. La dedizione che questi ragazzi mostrano giorno dopo giorno… l’ho fatto un po’ l’anno scorso e ho avuto un anno fantastico per dimostrare che sono ancora uno dei migliori. Cercherò di ripeterlo quest’anno, e spero di farcela, ma sarà difficile”. L’Australia ha già perso, piuttosto clamorosamente e improvvisamente, la numero 1 del tennis mondiale, Ash Barty, campionessa in carica del singolare femminile a Melbourne, che si ritirata nel 2022 a soli 26 anni.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…